Union Villa, sconfitta di rigore a Mariano. Antonelli: «Scandaloso perdere così»

mariano union villa

MARIANO COMENSE – Al comunale di Mariano l’Union Villa Cassano ha subito una sconfitta di rigore dalla squadra locale. «Se sul campo dobbiamo perdere, che accada regolarmente, così è scandaloso», è stata la protesta di mister Antonelli.

Il primo tempo

Subito Mariano al 4’ con Milazzo che calcia a colpo sicuro, Rota dice di no. Ancora Mariano al 7’ con Zorloni dalla distanza: out. Risponde il Cassano al 10’ con un’azione manovrata al limite, palla a Paroni fermato per posizione di offside. Ruba palla Marcinnò al 14’ e la serve a Buzzi che conclude rasoterra e debole fuori dallo specchio. Errore in disimpegno cassanese al 21’: Gualandris da fuori, ma alto. Punizione di Milazzo deviata al 23’: Rota la blocca a terra da campione. Reclama per un rigore il Cassano al 27’, in un’azione conclusa dal rasoterra di Paolo Buzzi.  33’: respinta di Rota sul cross di Gualandris, palla a Loew che viene contrastato da Pacifico, che respinge. Conclude al 35’, dopo una serpentina, Giugliano: blocca Rota a terra. Gira dal limite Giuliano al 40’: alto. Rigore per il Mariano al 43’. Contatto in area, Milazzo giù e l’assistente segnala all’arbitro il rigore. L’assistente Daghetta richiama anche l’attenzione dell’arbitro che espelle Rota. Dopo il parapiglia, Milazzo trasforma il rigore al 43’.

Il secondo tempo

Nel secondo tempo in campo i ventuno che hanno concluso la prima frazione. Al 1’ Gualandris da fuori, al 2’ fallo di mano netto, in area, di Bianchi, l’arbitro guarda l’assistente Daghetta che non ritiene fallosa l’apertura del braccio. Al 5’ Gualandris sotto porta calcia alto. Loew dal limite al 18’: alto.  21’: Milazzo a Gualandris che calcia alto. Gualandris al 23’: respinge Seitaj.  Fallo non rilevato, 25’, su Marcinnò, contropiede di Giuliano che calcia alle stelle pressato da La Marca.  Fusco serve Anelli al 34’: rasoterra che sfiora il palo. Il Cassano prova a offendere, il Mariano agisce di contropiede. Si finisce dopo quattro minuti di recupero con Giuliano che calcia addosso una pallonata al difensore cassanese. L’arbitro non prende provvedimenti in campo.

Negli spogliatoi

Gianluca Antonelli (mister Union Villa Cassano): «Le sviste arbitrali cominciano a essere un po’ troppe. Sul rinvio di Pacifico il loro attaccante ha cercato di controllare la palla di mano e, cadendo, ha conquistato un rigore. Ingenuità la reazione del nostro portiere Rota che è stufo, come me, di vedere sviste arbitrali. Abbiamo fatto una buona partita, la squadra mi ha dato la risposta di una squadra viva. Possiamo perdere battaglie come oggi, ma vinceremo la guerra. E se sul campo dobbiamo perdere, che accada regolarmente, così è scandaloso».
Massimo Rovellini (mister Mariano): «Vittoria meritata per le occasioni che abbiamo avuto e importante, ma dobbiamo essere più cinici, potevamo raddoppiare e non lo abbiamo fatto. Nel secondo tempo, pur in dieci, ho visto un bel Cassano».
Davide Pacifico (capitano Union Villa Cassano): «Peccato aver perso per un rigore che mi hanno attribuito, ed essere rimasti in dieci per un’ingenuità del mio compagno Denis Rota. Potremmo anche reclamare per i due rigori non assegnatici, il primo sullo 0 a 0, ma guardiamo avanti. Mercoledì si gioca con il Busto81 e dobbiamo fare punti. Forbice ampliata con la Castanese? Andavano a Viggiù con il Varese e la loro vittoria ci poteva stare, noi pensiamo a fare punti e a salvarci».

Il tabellino

MARIANO-UNION VILLA CASSANO 1-0 (1-0), campo comunale.

MARIANO: Comi 6, Frigerio 6.5, Malvestiti 6, Cassamagnaga 6.5, Bianchi 5.5, Tamai 6, Zorloni 6, Loew 6, Milazzo 6.5 (dal 39’ st Iacopetta sv), Giugliano 6.5, Gualandris 6 (dal 31’ st Sironi sv). A disposizione: Franco, Pacini, Galli, Molteni, Lazzarin, Shala, Asnaghi. All.: Rovellini 6.5

UNION VILLA CASSANO: Rota 5, La Marca 5.5 (dal 41’ st Andriuoli sv), Romano 6, Pacifico 6, Augliera 7, Pisoni 7, Paroni 5.5 (dal 43’ pt Seitaj 6), Scaccabarozzi 6, Anelli 6, Buzzi 6 (dal 23’ st Fusco sv), Marcinnò 6.5. A disposizione: Guarda, Rigoni, Pecchia, Lagotana, Bellitto, Shala K.. All.: Antonelli 6.5

ARBITRO: Carlo Bassoli (Monza) 4.5 Assistenti: Giuseppe Daghetta (Lecco) 4 e Diego Alexander Huete Valdivia (Milano) 6

MARCATORI: 43’ pt Milazzo (rigore) (Mariano).

AMMONITI: (Mariano); Marcinnò, Scaccabarozzi (Union Villa Cassano).

ESPULSI: 43’ pt Rota (Union Villa Cassano).

NOTE: terreno in buone condizioni, pioggia costante, luci accese da inizio secondo tempo. Recuperi: 1+4. Età media: Mariano: 22.75, Union Villa Cassano: 21.3. Corner: Mariano 3, Union Villa Cassano 3. Fuorigioco: Mariano 1, Union Villa Cassano 3.

SPETTATORI: 100 circa

mariano union villa – MALPENSA24