Come scegliere l’università: alla Liuc colloqui con i docenti per orientarsi

università liuc colloqui docenti

CASTELLANZA – Dopo l’esame di maturità, per molti studenti è tempo di fare una scelta sull’università. Come ha annunciato oggi, lunedì 29 giugno, anche quest’anno la Liuc offrirà a tutti gli interessati la possibilità di un orientamento individuale, ossia un colloquio con un docente per entrare nel vivo della sua offerta formativa e conoscere il piano di studi con i diversi percorsi, gli insegnamenti di base e quelli specifici di ciascun indirizzo.

Il giusto tempo per approfondire tutti i dettagli

L’ateneo di Castellanza offre dal primo al 24 luglio l’occasione di prendersi il giusto tempo per approfondire tutti i dettagli dei suoi corsi, Economia Aziendale e Ingegneria Gestionale. Per aderire, è necessario inviare una mail a orientamento@liuc.it o telefonare al numero 0331/572300, specificando a quale dei due si è interessati. Lo staff provvederà a fissare un appuntamento con un docente. Sono previsti sia incontri in presenza alla sede dell’università (naturalmente nel rispetto delle norme antiCovid) sia a distanza attraverso una videochiamata. Il Servizio Orientamento è a disposizione, sempre dal primo luglio, per effettuare l’immatricolazione ai corsi e rispondere a tutte le domande, anche in questo caso sia in presenza (con la possibilità di organizzare un tour dell’ateneo e della residenza) sia a distanza.

I test di ammissione

In queste settimane continuano anche i test di ammissione in distance: la prossima data per Economia (test obbligatorio solo per chi ha un voto di maturità inferiore a 85/100) è venerdì 24 luglio alle 15, mentre per Ingegneria (test obbligatorio per tutti) sono previste più date fino al 17 settembre. Per tutte le info sono disponibili sulla pagina http://www.liuc.it/articoli_orientament/test-di-ammissione-prime-date-online/. Per le future matricole è da ricordare l’iniziativa “Premiamo il merito”, grazie alla quale chi ha conseguito un voto di maturità compreso tra 94 e 96/100 ha diritto a uno sconto del 25% sulla tassa di iscrizione, riduzione che sale al 50% per chi consegue un voto da 97 a 100/100.

Borse di studio Liuc da Fondazione Iseni e Malpensa24. «Prova di fiducia nei giovani»

università liuc colloqui docenti – MALPENSA24