Uyba e Futura, quanti impegni in settimana: da Egonu al Bellomo

BUSTO ARSIZIO – Farfalle e cocche, senza sosta. Mancano ormai meno di tre settimane al via dei campionati di seria A di pallavolo femminile, e Uyba e Futura alzano i ritmi. Le due squadre bustocche, bisognose di mettere fieno in cascina per rodare al meglio i propri meccanismi, scenderanno in campo a ripetizione in queste settimana con pochissimo riposo tra palestra, sala pesi e appunto amichevoli. Il match clou per la Uyba, attesa da ben tre gare in cinque giorni, sarà il derby-test di sabato 23 settembre (ore 17) all’Arena contro Milano (attenzione a Egonu), mentre per la Futura l’appuntamento da segnare col circolino rosso sarà il superclassico di Castellanza col torneo “Mimmo Bellomo“.

Qui Uyba: da Novara…

La squadra di Velasco riabbraccia Van Buskirk che ha lasciato la sua nazionale per un risentimento da valutare. Lualdi e compagne in cinque giorni affronteranno ben tre test amichevoli: si inizia martedì 19 alle ore 17 al Pala Igor di Novara per incontrare le padrone di casa già superate nell’ultimo test casalingo sotto gli occhi di Antonelli e Egonu.

…a Monza e Busto

Proprio l’opposto della nazionale azzurra sarà protagonista degli altri due match della settimana. Mercoledì 20 (ore 18:15) a Monza il primo confronto: sabato 23 (ore 17) il secondo alla e-work arena con ingresso gratuito e diretta social a cura del responsabile media Giorgio Ferrario. Il doppio test con Milano potrebbe portare in dote l’esordio stagionale di Paola Egonu dopo la comparsata in Valtellina. Un motivo in più per non mancare in viale Gabardi, dove i tifosi biancorossi, e più in generale gli appassionati di volley, potrebbero già stupire per numero di presenze.

Uyba a Vela

Altra bella news, a uso e consumo dei tifosi biancorossi. In città, nei prossimi giorni, girerà un camion vela per pubblicizzare la campagna abbonamenti (rinnovi fino a mercoledì 20, nuove tessere da giovedì 21). L’iniziativa fortemente voluta dalla società di patron Pirola prevede un contest per tutti i tifosi che potranno scarrate un selfie con il logo “Nuova vita Uyba – Liberi di sognare” e vincere una maglia training delle farfalle.

Qui Futura: dal San Luigi…

Settimana impegnativa anche per la compagine della famiglia Forte. Tornate dalla Valtellina con un secondo posto e tanta convinzione, le biancorosse di Amadio torneranno al lavoro martedì 19. Prima uscita mercoledì 20 alle ore 20 al Pala San Luigi di Sacconago contro Cabiate, arrembante formazione briazola di B1, arricchita dalle ex Biganzoli e Badini.

…al Trofeo Bellomo

Nel week end al Pala Borsani si giocherà un classico del volley di precampionato: il “Trofeo Mimmo Bellomo”. Oltre alla Futura, alla 46esima edizione del torneo ci saranno Mondovì, Albese e Lecco: accoppiamenti delle semifinali di sabato 23 ancora da stabilire, finali domenica 24. Organizzazione a cura della Duo Volley del DS Stefano Pozzi.

Uyba Futura Egonu Bellomo – MALPENSA24