Uyba limited edition: le ex Orro e Flo regalano alle farfalle il quarto posto

BUSTO ARSIZIO – Che nel 2021 le farfalle stessero facendo un cammino incredibile è sotto gli occhi di tutti, mancava però la ciliegina per rendere la torta meravigliosa. A metterla, mentre la Unet e-work Busto Arsizio aveva già svolto il proprio compito, è stata la Saugella Monza delle ex Orro e Meijners che battendo a domicilio la Savino Del Bene Scandicci ha permesso alle bustocche di superare al fotofinish le toscane. Intanto dalla società di patron Pirola arriva il solito, graditissimo, pensiero per i propri tifosi, in “limited edition” appunto.

Uyba quarta in campionato

Non puoi entrare tra le prime quattro d’Europa e restare fuori dalle prime quattro in Italia. Gennari e compagne, dopo un 2021 da urlo con 15 vittorie consecutive (17 su 18 in totale) tra campionato, Coppa Italia e Champions League,  sono riuscite con il blitz ai danni di Casalmaggiore a raggiungere Scandicci al quarto posto in classifica. Le toscane però avrebbero dovuto giocare domenica in casa con Monza e sarebbe quindi bastato un punto per sminuire l’incredibile rimonta bustocca. Invece le brianzole con mamma Flo in versione top scorer si sono imposte 3-1 e il quoziente set ha così premiato le farfalle.

I benefit del quarto posto

C’è un’enorme differenza tra arrivare quarti o quinti. Innanzitutto, anche nella stagione 2021-22 saranno quattro le squadre italiane in Champions League. A meno di sorprese clamorose e impreviste (una formazione arrivata oltre il quinto posto che vince lo scudetto e fa scalare la classifica) la Uyba ha centrato il primo obiettivo al rush finale. Inoltre, altro punto da non sottovalutare, le prime quattro classificate al temine della regular season (Conegliano, Novara e Monza oltre alle farfalle) saltano il primo turno dei playoff che vedrà impegnate le squadre dal quinto al dodicesimo posto. Nella griglia tennistica le farfalle incontreranno nei quarti di finale la vincente delle sfida tra Scandicci e Bergamo ed in una eventuale semifinale con ogni probabilità Conegliano. risulta quindi evidente anche il terzo benefit: nel probabile quarto di finale con Scandicci, le farfalle avranno l’eventuale gara decisiva in casa pur senza pubblico.

Uyba limited edition

Intanto da via Maderna arriva l’ennesima iniziativa della Uyba verso i propri tifosi. Per celebrare l’ingresso nelle semifinali di Champions League, sullo shop ufficiale Uyba è possibile acquistare la maglietta ufficiale di Champion League nella versione rossa al prezzo speciale di cinquanta euro compreso di personalizzazione di numero e nome. Ulteriore regalo per i propri tifosi: si potrà far autografare la maglia dalla propria giocatrice preferita senza costi aggiuntivi, la validità della promozione è dal 8 al 16 marzo. Clicca qui per accedere all’offerta.

Road to… Coppa Italia

Dopo aver sovvertito il pronostico vincendo a Istanbul con l’Eczacibasi del fenomeno Boskovic (limitata a 13 punti), la Uyba prova a fare lo scherzetto alla Imoco Conegliano. Nel quarto di finale di Coppa Italia (gara secca), le farfalle giocheranno al PalaVerde di Treviso contro una squadra composta da giocatrici di livello mondiale come Wolosz ed Egonu. Si gioca mercoledì 10 marzo alle ore 18.00. le final foru sono poi previste a Rimini sabato 13 e domenica 14 marzo.

Le date di Champions

La Cev ha ufficializzato attraverso i propri canali ufficiali le date della semifinale che riguarda la Uyba. L’andata è prevista a Istanbul al Vakifbank Spor Sarayi mercoledì 17 marzo alle ore 20.00 locali (le 18 in Italia) mentre il ritorno è previsto alla e-work Arena per mercoledì 24 marzo alle ore 18.00.

Futura, che spavento: Montecchio ribaltato. Fuga per i playoff

uyba limited edition – MALPENSA24