Uyba, il post Barbaro inizia dal Trofeo Valchiavenna

Valchiavenna

BUSTO ARSIZIO – Al culmine di una settimana a suo modo storica con l’addio alla e-work Busto Arsizio del Direttore Generale Enzo Barbaro, le farfalle di patron Pirola e di coach Musso devono concentrarsi su campo, con un torneo che le metterà di fronte ad alcune delle migliori squadre di A1. Nel Trofeo Valchiavenna, superclassico della preseason, le biancorosse della neo capitana Olivotto se la vedranno con Novara, Monza e Scandicci.

Capitana Rossella

La società d viale Maderna, in concomitanza con l’amichevole con il Club Italia (4-1 per Busto con 24 punti di Lualdi e 21 di Omoruyi), ha comunicato che la fascia di capitana per la prossima stagione spetterà alla centrale Rossella Olivotto (foto Uyba) che succede, quindi, alla sua ex compagna di reparto Stevanovic (in passato anche Pisani e Bauer sono state capitane da centrali). In tempi non sospetti, Olivotto era già stata nominata nostro personalissimo premio della critica e capitano in pectore. La centrale bustocca è una persona equilibrata, esperta sul taraflex e fuori, che non dice mai nulla fuori posto, ma che ha sempre il coraggio di metterci la faccia anche dopo le sconfitte più cocenti. Sua vice sarà la farfalla di ritorno Carli Lloyd.

Trofeo Valchiavenna

In tutto questo bisogna anche pensare al volley giocato. Le farfalle, dopo la sgambata con il Club Italia dell’ex Futura Monaco, si sposteranno in Valchiavenna per un breve ritiro e per l’orami classico appunemento con il 7° Torneo Valchiavenna. Avversarie delle farfalle (ancora prive di Degradi, Montibeller e Stigrot) saranno Novara (senza Poulter, Karakurt, Bosetti, Chirichella, Danesi, Fersino e Bonifacio), Scandicci (senza Malinov, Pietrini, Zhu Ting e Washington) e Monza (senza Orro, Thompson, Stysiak e Stevanovic). Con tutte queste assenze, gli allenatori dovranno ingegnarsi per trovare la quadra in campo, dando spazio a tutte le atlete a disposizione che potranno così mettersi in luce e ritagliarsi spazio in stagione.

Il programma

Pala Maloggia di Chiavenna (SO)

Semifinali – Sabato 1 ottobre

Ore 17: Uyba-Scandicci

A seguire: Novara-Monza

Finali – Domenica 2 ottobre

Ore 15:30: 3°/4° posto

A seguire: 1°/2° posto

Uyba Barbaro Valchiavenna – MALPENSA24