Uyba, fine di un’era: Enzo Barbaro è il nuovo direttore generale di Lega

Barbaro

BUSTO ARSIZIO – Fine di un’era. Dopo 16 anni di grandi successi sportivi e manageriali termina l’era Enzo Barbaro alla Uyba Volley: il dirigente biancorosso è stato infatti nominato oggi, martedì 27 settembre, nuovo direttore generale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. Un incarico di assoluto prestigio che rappresenta un meritato premio per l’enorme e prezioso lavoro svolto a Busto Arsizio. Anche se ora, sul fronte biancorosso, si apre il problema, non certo di poco conto, di trovare un successore all’altezza.

Il manager che ha vinto tutto

A Enzo Barbaro va il grazie di tutta la società del presidente Giuseppe Pirola, consapevole che non sarà semplice sostituire una figura di così alto livello, ma orgogliosa per il traguardo ottenuto da un proprio uomo. Con Enzo Barbaro la squadra bustocca ha vinto tutto: uno Scudetto, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana, tre Cev Cup, ma non solo: la società è cresciuta, diventando un modello di gestione, marketing e comunicazione.

Patron Pirola: grazie infinito

A Enzo va il nostro più grande in bocca al lupo per la nuova esperienza e un infinito ringraziamento per quanto fatto qui. Non è stata una decisione semplice da prendere per Enzo, che si è confrontato da subito con me per valutare questa ottima opportunità di lavoro. Credo che la scelta di accettare l’incarico proposto da Lega sia giusta e rappresenti una opportunità di crescita quasi irrinunciabile. Ovviamente ora la UYBA sa che dovrà lavorare per trovare un sostituto all’altezza delle capacità di Barbaro: se dal lato sportivo la stagione è già stata ottimamente impostata da Enzo, e dunque abbiamo un po’ più di tempo per ragionarci, prossimamente comunicheremo il nome della nuova figura che lo sostituirà sotto l’aspetto manageriale e marketing. Per finire mando un grande abbraccio ad Enzo e grido anche un forte “Forza noi!” a tutti gli uomini e le donne che ogni giorno lavorano per la UYBA: andiamo avanti con lo stesso spirito e gli stessi obiettivi di sempre!

Barbaro: scelta difficile, è come lasciare casa

Lasciare la Uyba è un po’ come lasciare casa e allontanarsi dalla propria famiglia, emotivamente molto difficile e complicato. Ma per continuare a crescere a volte è necessario farlo e professionalmente sono molto stimolato per questa nuova avventura che mi porterà ad alzare ulteriormente la mia personale asticella. Sono stati sedici anni incredibili carichi di passione e dedizione in cui sono cresciuto insieme alla Uyba, società a cui devo davvero tanto e che non smetterò mai di ringraziare. So di lasciare il club in buone mani è ho molta fiducia nelle persone che rimangono che in questi anni mi hanno dimostrato con quanta professionalità, dedizione e passione siano in grado di svolgere il proprio lavoro. Un ringraziamento particolare va a Giuseppe Pirola e a tutti i soci che mi hanno dato la loro piena fiducia in questi meravigliosi anni e oggi hanno compreso e condiviso con me questa difficile scelta.

Enzo Barbaro Uyba – MALPENSA 24