Vaccini e green pass nelle scuole, a Busto l’amministrazione sia attiva e motivata

busto farioli simbolo

Vivo apprezzamento per le considerazioni del virologo genovese Matteo Bassetti, che in questi giorni ha ben evidenziato come il vaccino, al momento, rimane la risposta più importante alla pandemia, senza se e senza ma. Anche per gli adolescenti.
Sulla base di queste autorevoli comunicazioni, ritengo che, in vista della ripresa dell’attività scolastica, occorra procedere con determinazione alla vaccinazione di studenti e insegnanti. E distribuire i necessari green pass.
Il governo di Mario Draghi molto sta facendo per l’esercizio in sicurezza delle attività sociali, come la riapertura delle scuole, e, in collaborazione con le Regioni, per la gestione dei necessari green pass. La linea è quella di usare il green pass per chiudere la stagione delle misure restrittive nelle imprese e nel commercio come nelle scuole.
Purtroppo in alcune forze politiche emergono perplessità su questa linea d’azione. Alcune ritengono addirittura che il green pass sia una “misura economicida”. È invece necessario che su questa tematica la nuova Amministrazione di Busto Arsizio si dimostri, nell’interesse di tutti i cittadini, attiva motivata e determinata come il Governo Draghi.

Franco Binaghi, candidato al consiglio comunale nella Lista Civici Liberali Popolari a sostegno di Gigi Farioli

Binaghi: «Con Farioli Busto laboratorio politico per i popolari centristi»

busto arsizio green pass binaghi – MALPENSA24