Binaghi: «Con Farioli Busto laboratorio politico per i popolari centristi»

franco binaghi

BUSTO ARSIZIO – Franco Binaghi (nella foto), candidato della Lista Civici, Liberali e Popolari a sostegno di Gigi Farioli, sottolinea che «Come ha ben scritto oggi sul Corriere il professor Galli della Loggia, Forza Italia è una formazione conservatrice-moderata di tono liberale e a vocazione palesemente centrista. Affermare, come dichiara il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia che Farioli è passato a Sinistra perché non si allea con i partiti della Destra e che il Centro non esiste, è una grande fandonia dimostra solo la scarsa cultura politica di alcuni esponenti politici».

Scarsa cultura politica

«Sarebbe come dire che Forza Italia e la Lega sono passati alla Sinistra perché sostengono il Governo Draghi insieme al PD e ai 5Stelle. Ma non insieme a Fratelli d’Italia. E questo è il punto dirimente: Fratelli d’Italia è, in coerenza con le proprie idee e i propri valori, all’opposizione del Governo europeista e liberale di Mario Draghi – prosegue Binaghi –  Come è, sempre coerentemente essendo una forza euroscettica, alla opposizione del Governo Von de Leyen in Europa».

Identità autonoma alla destra e alla sinistra

«In tutta Europa le forze politiche liberal-popolari al Governo non accettano il supporto delle formazioni di Destra euroscettiche. Anche in Italia, e Busto Arsizio sarà laboratorio di questo Progetto, è giunto il momento per le formazioni centriste liberal-popolari di presentarsi all’elettorato con una identità politica autonoma alla Destra e alla Sinistra. Ci auguriamo che i Cittadini di Busto sappiano cogliere l’opportunità e rispondano positivamente a questa nuova proposta politica», conclude Binaghi.

busto farioli binaghi popolari – MALPENSA24