Poesie d’amore, “Un anno per sempre” nel libro di Luca Arienti di Vanzaghello

vanzaghello poesie amore arienti 01

VANZAGHELLO – Una raccolta di dodici poesie, una per ogni mese dell’anno: «Parlo di tutti i momenti e passaggi più importanti e belli di una relazione d’amore», ha raccontato Luca Arienti. Uscito a inizio 2021,“Un anno per sempre” è il suo esordio letterario: «Si parte da gennaio, dal conoscersi, per arrivare fino a dicembre, all’invecchiare insieme. Nel mezzo ci sono il matrimonio, l’avere un figlio e altri intrecci».

vanzaghello poesie amore arienti 02

Trasformare in realtà un sogno nel cassetto

«Ho cominciato a scrivere la raccolta l’estate scorsa: da una semplice poesia è venuta l’idea di questo progetto, che sono riuscito a pubblicare», ha raccontato il trentunenne di Vanzaghello.
Prima di “Un anno per sempre” Arienti, che lavora come operaio in una ditta di motori elettrici, aveva composto la poesia “Il sorriso” per un concorso: «Ho iniziato alcuni anni fa, un po’ per piacere e un po’ per competizione. Per ora lo considero un hobby, o meglio, una passione. L’essere arrivato a realizzare il mio primo libro mi fa sentire molto soddisfatto: voglio continuare a scrivere e in futuro pubblicare altre opere».
Dovendo scegliere una poesia tra i dodici mesi, a spiccare è quella di giugno: «Non voglio anticipare nulla ai lettori se non il titolo, “Dal sogno alla realtà”. Dice tutto: se abbiamo un sogno nel cassetto e riusciamo a trasformarlo in realtà, che si parli di amore, lavoro o altri nostri desideri, è una gioia immensa e una grande soddisfazione».

Legnano, si rinnova il cimento poetico del premio intitolato a Giuseppe Tirinnanzi

vanzaghello poesie amore arienti – MALPENSA24