Varano Borghi, il sindaco Maurizio Volpi si ricandida. Sfidante Giorgio Gusella

varano borghi volpi gusella
Da sinistra Maurizio Volpi e Giorgio Gusella

VARANO BORGHI – Il sindaco Maurizio Volpi si ripresenta. L’annuncio ufficiale avverrà a giorni, ma la sua decisione il primo cittadino l’ha già presa. A giugno sarà ancora in corsa alle elezioni a Varano Borghi. Si prospetta una corsa a due: uno sfidante sicuro c’è già, e porta il nome di Giorgio Gusella, che ha annunciato la sua candidatura.

Il sindaco si ricandida

Assieme a Volpi si ricandideranno anche gli attuali vicesindaco e assessore, mente gli altri nomi della lista saranno comunicati a giorni. Il nome della lista sarà “Per chi ama Varano 2.0”. Intanto il primo cittadino ha voluto stilare un bilancio dei cinque anni di mandato, pubblicato sulla pagina Facebook del Comune, con le attività svolte nei vari ambiti: sicurezza, sociale, lavoro e famiglia, sport cultura e tempo libero, scuola e giovani, sanità, urbanistica e territorio e infine studi di fattibilità futura. «Voglio ringraziare tutti coloro che hanno creduto in me, dandomi fiducia cinque anni fa come durante tutto il mandato – recita un passaggio del resoconto – sono certo di aver svolto il mio lavoro con impegno e serietà, elogiando sempre il nome di Varano Borghi in tutti i contesti e facendoci conoscere al di fuori dei nostri confini geografici».

Gusella in corsa

“Rinascita Varano Borghi” è invece il nome dell’altra lista che correrà alle amministrative, candidando a sindaco Giorgio Gusella. Di professione funzionario crediti e finanza per le imprese, vanta tra le sue esperienze passate in politica quella di assessore provinciale e di vicesindaco di Varano Borghi fino al 2014. «La lista nasce per dare un contributo concreto, quotidiano e attivo alla rinascita della nostra comunità – si legge nella presentazione – si arricchisce di sensibilità individuali, unite dalla voglia di tracciare una prospettiva di crescita e di sviluppo al nostro paese, con vera attenzione alle giovani generazioni. Il gruppo si è costituito sulla spinta di tanti nostri concittadini, che hanno avvertito l’esigenza di un cambio di passo nella gestione amministrativa del nostro Comune». Tutti i candidati sono indipendenti e senza tessere di partiti.

varano borghi volpi gusella – MALPENSA24