Domani a Varano Borghi i funerali di Nicola Della Valle “Debba” amatissimo a Sesto

SESTO CALENDE – Saranno celebrati domani, sabato 31 dicembre, alle 10.30 i funerali di Nicola Della Valle “Debba” (nella foto), 47 anni, di Sesto Calende, morto nel drammatico incidente avvenuto a Varano Borghi, lungo la Provinciale che costeggia il lago di Comabbio, nel pomeriggio di Natale.

La cerimonia a Varano

La cerimonia sarà celebrata nella chiesa parrocchiale di Varano Borghi. Sarà anche possibile salutare “Debba” alla Casa Funeraria di Via Piave 6 ad Azzate. Della Valle era un volto notissimo ed estremamente stimato a Sesto Calende dove, da anni, gestiva con successo il Circolo di Oneda. Dell’affetto che in tantissimi nutrivano nei confronti del 47enne sono testimonianza le decine e decine di messaggi di cordoglio arrivati dai commercianti di Sesto, da chi frequentava il Circolo di Oneda, dai tantissimi che hanno avuto modo di conoscere ed apprezzare l’estro rock e la genialità punk del 47enne. Decine di persone che in questi giorni non hanno mai lasciato soli i famigliari di “Debba”.

Un grande abbraccio

Domani sarà il giorno dell’ultimo saluto, anche se di certo, il ricordo del 47enne non sbiadirà mai in moltissimi cuori. Resta stabile, intanto, l’altro automobilista coinvolto nello schianto: il 40enne è ancora ricoverato all’ospedale di Circolo di Varese. I carabinieri della compagnia di Gallarate, coordinati dalla Procura di Varese, sono nel frattempo al lavoro per ricostruire l’accaduto.

varano funerali della valle – MALPENSA24