Tragedia di Varano: migliorano le condizioni del 40enne. Indagine per omicidio stradale

SESTO CALENDE – Sono in leggero miglioramento le condizioni dell’automobilista di 40 anni rimasto coinvolto nel drammatico incidente avvenuto a Natale a Varano Borghi lungo la Provinciale che costeggia il lago di Comabbio e che è costato la vita a Nicola Della Valle “Debba”, 47enne di Sesto Calende, deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale di Circolo di Varese.

Sesto piange Debba

L’altro automobilista coinvolto, un 40enne di Novara che si trovava a bordo di una Fiat Stilo, è ancora ricoverato in Rianimazione: la prognosi resta riservata ma il leggero miglioramento registrato nelle ultime ore è il solo segnale positivo di una tragedia che ha scosso profondamente la comunità di Sesto e non solo. “Debba” era un volto notissimo ed estremamente apprezzato in città: da anni gestiva il Circolo di Oneda riuscendo a trasformare la piccola frazione nell’angolo più rock di Sesto Calende.

Indaga la procura di Varese

La dinamica dell’accaduto è al vaglio dei carabinieri della compagnia di Gallarate. Il pubblico ministero di Varese Lorenzo Dalla Palma ha aperto, quale atto dovuto, un fascicolo per omicidio stradale e lesioni stradali gravissime. Il Pm ha affidato l’incarico per l’autopsia; esame che verrà effettuato domani e che al termine del quale il corpo di Della Valle potrà essere dissequestrato e restituito ai famigliari per le esequie che non sono ancora state fissate.

varano incidente mortale debba – MALPENSA24