Varese, abusi sulle figlie della ex: a processo anche la madre delle bimbe

VARESE – Si infilava nel letto delle figlie della compagna e le palpeggiava. Questa la pesante accusa che vede a processo un 30enne attualmente in carcere per maltrattamenti ai danni della compagna e dei genitori. A processo anche la madre di coloro che ai tempi dei fatti erano ancora bambine – classe 2005 e classe 2007 – che, stando alle dichiarazioni delle stesse, pur sapendo non avrebbe mai fatto nulla.

La confessione alla zia

A far scattare la denuncia è stata una zia che, raccolte le confidenze delle bimbe, si è rivolta ai servizi sociali. Si torna in aula a ottobre quando, a porte chiuse, saranno sentite le giovani vittime.

L’odio verso il compagno

Oggi, giovedì 25 maggio, hanno testimoniato in aula le educatrici che hanno assistito le due ragazzine nel corso degli anni. Testimonianze delicate ma non ricche di dettagli. Una delle due, affidata aa diverse comunità, non sopportava le regole delle strutture dalle quali è più volte fuggita La stessa ha mostrato risentimento verso la madre accusata di sapere dei presunti abusivi e di non aver detto nulla in quanto la donna era rimasta incinta del nuovi compagno.

varese abusi figlie processo – MALPENSA24