Varese, successo per l’open day vaccinale dell’Asst Sette Laghi: hanno aderito in 650

villacortese vaccinazione antinfluenzale vaccino

VARESE – Sono stati 650 i vaccinati nell’open day di domenica primo ottobre. Un ottimo inizio di una campagna vaccinale che ora prosegue nei distretti di Asst Sette Laghi.

L’open day di domanica 1° ottobre ha portato 650 persone nei sette centri vaccinali di Asst Sette Laghi: la Casa di Comunità di Varese, di Arcisate, Laveno e Tradate, e i centri territoriali di Azzate, Luino e Sesto Calende. Dei 650 vaccinati contro l’infuenza, 182 hanno scelto di ricevere la co-somministrazione con il vaccino anticovid. 

Come aderire alla campagna

I centri che hanno raccolto il maggior numero di vaccinandi sono quelli dei distretti più popolosi, Varese e Tradate, ma l’affluenza è stata molto buona anche nelle altre sedi. 

«Ringrazio tutti gli operatori che hanno organizzato l’open day e gestito la complessa macchina vaccinale – tiene a commentare il Direttore Sociosanitario di Asst Sette Laghi, Giuseppe Calicchio – Invito i cittadini che rientrano nelle categorie a cui la vaccinazione è offerta a non perdere l’opportunità e a rivolgersi alle nostre sedi per ricevere il vaccino antinfluenzale, anticovid, antipneumococco e anti herpes zoster, a seconda dei casi».

La campagna vaccinale continua: a questo link tutte le informazioni sulle date e le categorie che possono ricevere i vaccini nelle sedi di ASST Sette Laghi: vaccinazione antinfluenzale 2023 2024 – asstsettelaghi (asst-settelaghi.it)

varese Asst vaccino – MALPENSA24
Visited 60 times, 1 visit(s) today