A Varese si accende il ballottaggio: Galimberti nelle piazze di quartiere

varese davide galimberti

VARESE – “Quartieri al centro” è il nome dell’iniziativa di mobilitazione che tra sabato 9 e domenica 10 ottobre colorerà le piazze dei rioni varesini. Ecco la risposta alla gazebata del centrodestra. E il segnale che le due settimane di campagna elettorale per il ballottaggio si sono ormai accese.

Galimberti nelle piazze

Venti piazze rionali in cui il sindaco Davide Galimberti, insieme a cittadini e volontari, incontrerà durante tutto il weekend i residenti, parlando con le persone per raccontare le cose fatte in questi 5 anni, illustrare le idee per il futuro e raccogliere suggerimenti e progetti dei cittadini per migliorare i vari rioni. Questi ultimi faranno poi parte del “Patto per il mio quartiere”, l’iniziativa che vedrà la realizzazione di un bilancio partecipativo con le opere prioritarie da mettere nero su bianco e poi realizzare.

Altro punto importante nelle piazze di quartiere sarà la valorizzazione dei Consigli di quartiere, l’iniziativa partita negli scorsi anni che si vuole riattivare prima possibile allargando alla partecipazione di sempre più cittadini.

La giornata di sabato si concluderà poi in piazza Montegrappa con tutti i volontari che sono stati impegnati nelle piazze di quartiere.