Varese, con l’hub parte anche il bus vaccini. Alla Schiranna con la linea N

VARESE – In vista dell’apertura del centro vaccinale anti-Covid alla Schiranna verrà potenziata la linea N dell’autobus, con delle navette di supporto. Infatti, già da sabato 3 aprile, giorno in cui la struttura di piazzale Roma diventerà pienamente operativa, sull’asse stazione Fs-centro città-Schiranna saranno attivi gli autobus di rinforzo, che copriranno l’intera giornata dalle 7.45 del mattino alle 19 di sera. Un piano che nasce dalla collaborazione tra Comune, Autolinee Varesine e Agenzia per il trasporto pubblico locale del bacino di Como, Lecco e Varese.

Le fermate

Le navette aggiuntive, caratterizzate da un’appropriata indicazione sul display, effettueranno unicamente le fermate di stazione Fs, via Vittorio Veneto, corso Moro, via Sacco, viale XXV Aprile e piazza Libertà (Questura). Per poi recarsi direttamente alla Schiranna, la cui fermata di via Dei Prati è situata proprio di fronte all’ingresso del centro vaccinale.

Gli orari

Gli orari di passaggio dal centro città sono studiati in modo da inframezzarsi perfettamente con quelli della linea N. Dunque: nei giorni feriali dal lunedì al sabato si avrà complessivamente un bus ogni 10 minuti dal centro città verso la Schiranna e viceversa, una frequenza paragonabile a quella di una metropolitana. Tranne il giorno di Pasqua, in cui nemmeno il centro vaccinale sarà operativo, il servizio sarà attivo anche alla domenica e nei giorni festivi (come il Lunedì dell’Angelo). Seppur con un numero di corse più limitato. L’orario integrale del servizio è pubblicato sul sito Ctpi. Sulle navette si utilizzano i normali titoli di viaggio (biglietti e abbonamenti) validi su tutte le linee urbane di Autolinee Varesine.

Varese, Guido Bertolaso alla Schiranna: «Abbiamo problemi sulle prenotazioni»

varese bus vaccini schiranna – MALPENSA24