Varese, carabinieri dal cuore d’oro: oltre 2 tonnellate di “Alimenti preziosi”

VARESE – Due tonnellate e mezza di alimenti confezionati in 152 scatole. E’ questo l’eccezionale risultato della raccolta straordinaria di beni di prima necessità effettuata nello scorso weekend, al supermercato Coop di via Daverio, dai volontari del Nucleo di volontariato della sezione cittadina dell’Associazione nazionale carabinieri.

Oltre 2 tonnellate di Alimenti preziosi

L’iniziativa ha coinvolto una ventina di carabinieri in congedo coordinati dal presidente della sezione, Roberto Leonardi, e dalla responsabile del progetto “Alimenti preziosi”, Maura Aimini, hanno accolto i clienti del negozio di Casbeno invitandoli a sostenere l’iniziativa attivata nell’autunno dello scorso anno che permette ogni mese di aiutare una trentina di famiglie bisognose. La serietà, l’impegno e l’entusiasmo dei volontari dell’Anc hanno conquistato i varesini che, ancora una volta, con una straordinaria manifestazione di generosità non hanno voluto restare insensibili nei confronti della richiesta di aiuto di coloro che faticano ad assicurarsi il cibo quotidiano sulle loro tavole.

Con gli alimenti donati nei giorni scorsi, i carabinieri varesini potranno garantire il sostegno alle circa duecento persone assistite per i prossimi tre mesi. Mentre Coop Lombardia ha già anticipato che nel prossimo mese di maggio i carabinieri potranno effettuare una nuova raccolta straordinaria, i vertici dell’Anc varesina ricordano che è possibile aderire alla campagna di raccolta alimentare ogni lunedì dalle 15.30 alle 18.30 nella sede di via Romagnosi.