Il Varese vince il derby nel recupero e si rilancia

calcio città varese raduno

VARESE-CARONNESE 2-1

Reti: nel pt 30′ Cosentino (C), 45′ st Pastore, 47′ st Mecca

VARESE (4-2-3-1): Moleri; Foschiani, Monticone, Rossi, Truosolo; Gazo (Cappai 35′ st), Piccoli (Pastore 3′ st); Goffi (Scarpa 18′ st), Rossini, Mecca; Ferrario. A disposizione: Priori, Battistella, Parpinel, Bigini, Premoli, Gremi. All. Luciano De Paola.

CARONNESE (4-2-3-1): Brevi; Pandini, Nossa, Scaglione (Curci 19′ st), Cosentino; Tunesi, Cretti; Gini, Piraccini (Galletti 44′ st), Duguet (Agello 33′ st); Braidich (Austoni 34′ st). A disposizione: Angelina, Pierri, Di Palma, Cerreto, Giardino. All. Simone Moretti.Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo (Cavallaro di Rovigo e Carraretto di Treviso)

VARESE Incredibile vittoria del Varese nel recupero. Il derby sembrava andato, l’ennesima gara maledetta di una stagione buia per il Varese. Sempre più sfortunato. Al 45′ il Varese era sotto, ma nel recupero, nel giro di 2 minuti l’ha ribaltata, clamorosamente grazie a Pastore e Mecca. Tre punti enormi per la classifica ma soprattutto per il morale della squadra di De Paola. Un finale di gara da mille emozioni. Parte meglio il Varese anche se di occasioni vere non se ne vedono, ma dopo la piccola pressione esercitata esce la Caronnese che prende piano piano piede producendosi però al massimo in un paio di corner. Dopo mezz’ora di nulla il Varese va sotto alla mezzora con Cosentino che praticamente a porta vuota porta in vantaggio gli ospiti. Sempre peggio per i biancorossi di Luciano De Paola spinti sempre più giù in classifica. Squadra brutta, con poche idee, evanescente e poco cattiva. Primo tempo davvero deludente. In avvio di ripresa il Varese migliora in brillantezza e al 7′ sfiora il pareggio ma il portiere ospite compie una gran parata su un tiro all’incrocio di Pastore. Che occasione. Ma il risultato non cambia e tra i pochi tifosi presenti affiora tanta frustrazione. Nel finale succede di tutto. Sembrava finita. La magia prende il sopravvento sulla ragione. Al 45′ Pastore pareggia. Partita finita? Neanche per idea. Al secondo minuto di recupero Mecca completa il sorpasso biancorosso. Clamoroso al Franco Ossola. Tre punti pesantissimi conquistati nel recupero di partita. Dall’inferno al Paradiso in un lampo.

Varese Caronnese vittoria-malpensa24