Varese, degrado al Multipiano Sempione. Gregori: “Avt e Comune battano un colpo”

varese degrado multipiano sempione

VARESE – «Le foto che vedete le ho fatte io il 9 febbraio alle 16». Lo precisa Mauro Gregori, tra i rappresentanti de La Civica ed ex consigliere della maggioranza guidata dal sindaco Davide Galimberti, nel post pubblicato sulla pagina Facebook da lui gestita Varese la vedo così nel quale illustra lo stato di «degrado e sporcizia» in cui versa il Multipliano Sempione inaugurato nel dicembre 2019.

Sporcizia e degrado

varese degrado multipiano

«Sporcizia ovunque (testimoniata dalle ragnatele per le scale) dal giorno in cui il multipiano e’ stato aperto. Argilla che fuoriesce dalle aiuole: che ci vuole a mettere un cordolo?», scrive Gregori. Che aggiunge: «Metà del parcheggio è ancora inutilizzabile», postando foto di mascherine abbandonate, ragnatele lungo le scale e rifiuti buttati qua e là.

Avt e Comune battano un colpo

varese degrado multipiano

«A quando un contratto con un’impresa di pulizie? – si domanda Gregori segnalando anche – Che l’ascensore non funziona. Avt e Comune di Varese se ci siete battete un colpo». Il post ha creato parecchio dibattito tra chi confermava quanto asserito da Gregori aggiungendo che qualche giorno fa gli utenti «Sono rimasti ostaggi delle casse malfunzionanti», tra chi ha espresso dubbi su quanto asserito da Gregori (che ha quel punto ha precisato data e ora in cui le foto sono state scattate alla presenza anche di altre persone) e chi ha sì sollecitato un intervento di pulizia sottolineando come, però, la situazione sia dovuta principalmente alla maleducazione di chi getta rifiuti e mascherine per terra contribuendo ad aggravare la situazione.

Varese, giallo al parcheggio Sempione chiuso. Per colpa di un guasto

varese degrado multipiano sempione – MALPENSA24