Varese, il sindaco di Besozzo al vertice di Ato: è Del Torchio il nuovo presidente

riccardo del torchio
Il neo nominato presidente Ato e sindaco di Besozzo Riccardo Del Torchio

VARESE – Riccardo Del Torchio è il nuovo presidente dell’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale (Ato) della Provincia di Varese. Al sindaco di Besozzo le congratulazioni della segreteria provinciale del Pd.
«Tale nomina è la logica espressione del riconoscimento dell’importante lavoro all’interno del consiglio di amministrazione di Ato da parte di Del Torchio che, in questi anni, ha operato, nel suo ruolo di vicepresidente, con autonomia e competenza in un tema tanto complesso quale è il sistema idrico integrato», si legge nella nota diffusa dalla segreteria provinciale del Partito Democratico.

Riconosciuto il suo valore

«Siamo soddisfatti, inoltre, che ancora una volta venga riconosciuto il valore dei nostri amministratori del gruppo Civici e Democratici di cui Del Torchio è espressione – prosegue il comunicato – Siamo sicuri che Del Torchio rappresenterà i tanti nostri amministratori attenti al territorio e capaci di salvaguardare gli interessi degli enti locali ed eserciterà il suo ruolo con professionalità e impegno tanto più nella presente fase delicata in cui i Comuni saranno chiamati ad affrontare passaggi fondamentali per la gestione del sistema idrico».

Provincia, nominato il cda di Ato. Il leghista Emanuele Poretti sarà presidente

varese del torchio ato – MALPENSA24