Provincia, nominato il cda di Ato. Il leghista Emanuele Poretti sarà presidente

villa recalcati lega

VARESE – Emanuele Poretti alla guida di Ato. Per ora è solo un’indiscrezione. Anzi qualcosa di più. Ma il prossimo presidente dell’Ufficio d’ambito della Provincia di Varese dovrebbe essere proprio il sindaco leghista di Castiglione Olona Poretti.

Claudio Ceriani, sindaco facente funzione di Tradate, Carmine Gorrasi, consigliere di Forza Italia di Busto, Paolo Sartorio, presidente del consiglio comunale di Cunardo e Riccardo Del Torchio, sindaco di Besozzo sono i consiglieri che completano il nuovo cda dell’Ufficio d’ambito.

Il consiglio di amministrazione dell’Ato è, infatti, composto da cinque consiglieri, dei quali uno viene nominato presidente. Tre di questi vengono indicati dai sindaci, i quali hanno puntato su Gorrasi, Sartorio e Del Torchio. Le altre due nomine avvengono invece su indicazioni del presidente. Ed Emanuele Antonelli, secondo alcune indiscrezioni, potrebbe indicare proprio Claudio Ceriani, che a Villa Recalcati sotto la presidenza di Dario Galli ha ricoperto il ruolo di direttore generale e ben conosce bene la materia ed Emanuele Poretti, al quale dovrebbe andare la presidenza. Sul nome del sindaco di Castiglione, infatti pare ci sia totale convergenza, in quanto non vi sono stati veti da parte di tutte le componenti politiche.

Il nuovo cda di Ato, quindi rispecchia la composizione del consiglio provinciale nella sua globalità in quanto conta esponenti leghisti, di Forza Italia, del Partito democratico e anche dei civici.

 

provincia cda ato – MALPENSA24