M24 TV Ginelli: «Il partito dei sindaci per colmare il vuoto politico in provincia di Varese»

Varese eupolis Giorgio Ginelli

LONATE POZZOLO – Cosa si nasconde dietro Eu-Polis, l’associazione presentata sette giorni fa da 12 sindaci della provincia di Varese e amministratori locali di estrazione civica? I promotori la definiscono «un laboratorio di cultura politica» che fa da «collante magnetico che lega le buone amministrazioni». Ma forse è la terza definizione quella che più si avvicina alle reali intenzioni. «Il punto di partenza per la costruzione del futuro del nostro territorio». Giorgio Ginelli, ex vicepresidente della provincia di Varese e assessore a Jerago con Orago, è tra i fondatori. Ospite di Malpensa24 web tv, ci spiega perché è nata Eu-Polis, i rapporti con la politica locale e i progetti futuri in vista dei prossimi appuntamenti elettorali. 

Il primo evento 

Nel fattempo il primo evento sul territorio è già in programma per domani 11 marzo. L’ associazione Eu-Polis e Italian Districts, con il patrocinio della Provincia di Varese, presentano il progetto Amiamo Varese a Villa Recalcati.
Alle 11 alla Sala Ambrosoli della Provincia di Varese sarà presentato dal Alessandro Martelli, founder e presidente di Italian District, il progetto che propone un modello innovativo di foundraising grazie al quale ogni associazione sportiva, culturale e sociale del territorio facente parte di ogni Comune e di ogni Dmo, potrà finanziare i propri progetti e le proprie attività completamente a costo zero. L’apertura e i saluti istituzionali saranno tenuti da Mattia Premazzi, consigliere della Provincia di Varese per patrimonio e bilancio.
Martelli, founder e President di Italian Districts, presenterà il progetto. Successivamente Francesco Comotti, esperto di marketing territoriale, darà vita alla presentazione di una nuova soluzione turistica integrata. Infine Marco Colombo, sindaco del comune di Daverio esporrà le considerazioni finali sul progetto. Durante il dibattito sarà data al pubblico la possibilità di fare domande e di approfondire gli argomenti.

Varese eupolis Giorgio Ginelli – MALPENSA24