Varese, ex Aermacchi: convocata la Conferenza di servizi per il progetto Tigros

VARESE – Passo in avanti per la riqualificazione dell’area ex Aermacchi di via Sanvito Silvestro: Palazzo Estense convoca la Conferenza di servizi “per l’esame, espressione parere di competenza ed approvazione delle previsioni del Programma Integrato di Intervento in oggetto”.

Progetto Tigros ai Raggi X

E’ certo presto per dire che la questione e vicina al nocciolo, ma il progetto di recupero dell’ex Aermacchi non è più così lontano dall’approvazione. Il documento della Pianificazione del territorio del Comune di Varese, infatti, parla chiaro e, sulla base della richiesta di approvazione di un Programma Integrato di intervento avanzato da Tigros, che all’interno dell’area in questione aprirà anche un punto vendita, ha fissato il crono-programma della Conferenza di Servizi che si riunirà a partire dai prossimi giorni per entrare nel merito progettuale dell’operazione.

Il primo incontro è fissato per il prossimo 20 marzo, mentre l’incontro definitivo che, salvo imprevisti, dovrebbe portare a dare il via libera al progetto, il quale a sua volta dovrà poi passare in giunta a Palazzo Estense è in calendario per il 23 marzo.