Week end di musica e dibattiti alla Festa dell’Unità alla Schiranna di Varese

varese festa unità schiranna

VARESE – Prosegue la festa del Partito Democratico alla Schiranna di Varese; dopo lo scorso fine settimana, dedicato alle donne, il prossimo sarà all’insegna della musica. In particolare, venerdì 23 luglio alle 21 il gruppo Akoustica proporrà classici della musica dagli anni Settanta ad oggi: Sting, Zucchero, Noa, Cat Stevens, James Taylor, Norah Jones, Negramaro, U2, Spandau Ballet, Duran duran, Phil Collins, America, Patty Smith, Simon&Gerfunkel.

Musica e dibattiti

Sabato 24 luglio alle 18 suoneranno gli Infills Chain, band Hard Rock di stampo “Old school”, gruppo da sempre attratto e influenzato dalla musica rock di gruppi come i Deep Purple e i Led Zeppelin. Alle 21 è in programma l’evento dal titolo “Quale sarà il ruolo della Cina dopo la pandemia?”, che vedrà la presenza di Lia Quartapelle, deputata del Partito Democratico, e di Filippo Santelli, giornalista di “la Repubblica” che dopo essersi occupato di economia e tecnologia, dal 2018 al gennaio 2021 è stato corrispondente da Pechino e ha raccontato le proteste per la democrazia di Hong Kong e lo sviluppo dell’epidemia da Wuhan prima del lockdown. L’incontro sarà moderato da Daniele Bellasio, direttore de “La Prealpina” e introdotto da Samuele Astuti, consigliere regionale del Partito Democratico.

Domenica 25 luglio alle 19 è infine in programma l’appuntamento dal titolo “Nuove sfide per un nuovo welfare” che vedrà ospiti Pierfrancesco Majorino, europarlamentare del gruppo Alleanza Progressista dei Socialisti e dei Democratici, Riccardo De Facci, presidente nazionale del Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (CNCA), e Roberto Molinari, Assistente ai Servizi Sociali del Comune di Varese; l’incontro sarà moderato da Alessandra Toni di VareseNews.

Aperitivi e cene ogni fine settimana

La festa è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica a partire dalle ore 18 per gli aperitivi e dalle ore 19 per la cena: oltre ai classici fritto misto di pesce, grigliata, lasagne e polenta, panino con la salamella e patatine fritte, il menu prevede anche il pesce spada alla siciliana, lo stinco di maiale al forno con patate, le tagliatelle ai funghi porcini e il panino americano con hamburger di fassona razza piemontese. Non mancheranno piatti più freschi come l’insalata di mare, il prosciutto e melone, il roast beef e una selezione di formaggi. La festa si svolge alla Schiranna di Varese, in via Vigevano 26, vicino alla rotonda; mette a disposizione della clientela un ampio parcheggio e un’area attrezzata con giochi per i bambini.

varese festa unità schiranna – MALPENSA24