Festa dell’Unità alla Schiranna a tutto rock. Con un occhio al Ferragosto

festa unità varese schiranna

VARESE – La festa del Partito Democratico alla Schiranna di Varese prosegue per tutto il mese di agosto; dopo l’incontro con il vicesegretario del Partito Democratico Peppe Provenzano sulle visioni per il PD del futuro, i prossimi fine settimana saranno all’insegna del rock e della buona cucina.

Musica e buon cibo

In particolare, venerdì 6 agosto, sabato 7 agosto e domenica 8 agosto sarà proposto come piatto speciale il pesce spada alla siciliana, con pomodorini e olive. A questo si affiancheranno le classiche proposte della Festa: fritto misto di pesce, grigliata, lasagne e polenta, panino con la salamella e patatine fritte, lo stinco di maiale al forno con patate, le tagliatelle ai funghi porcini e il panino americano con hamburger di fassona razza piemontese. Oltre a piatti più freschi come l’insalata di mare, il prosciutto e melone, il roast beef e una selezione di formaggi.

Sabato 7 agosto alle 21 il gruppo Akoustica tornerà a proporre i classici della musica dagli anni Settanta ad oggi: Sting, Zucchero, Noa, Cat Stevens, James Taylor, Norah Jones, Negramaro, U2, Spandau Ballet, Duran Duran, Phil Collins, America, Patty Smith, Simon&Gerfunkel.

Accesso con Green Pass

La festa è aperta tutti i venerdì, sabato e domenica a partire dalle 18 per gli aperitivi e dalle 19 per la cena. Si svolge alla Schiranna di Varese, in via Vigevano 26, vicino alla rotonda; mette a disposizione della clientela un ampio parcheggio e un’area attrezzata con giochi per i bambini. A fronte delle nuove disposizioni normative, l’accesso all’area della festa sarà consentito a fronte dell’esibizione del green pass.

Ferragosto alla Schiranna

In occasione del Ferragosto, la Festa propone inoltre una speciale apertura anche per il pranzo di domenica 15 agosto, su prenotazione, con i menu paella&sangria (paella valenzana con sangria, acqua e caffè), griglia&birra (hamburger di fassona razza piemontese, salamella, costine e patatine fritte o insalata mista e birra media bionda o rossa e caffè), vegetariano (pasta al pomodoro, hamburger vegetariano, patatine o insalata mista, bevanda e caffè), oltre al menu bambini (pasta al pomodoro, hamburger di fassona razza piemontese, patatine o insalata mista e bibita). Durante il pranzo ci sarà uno speciale intrattenimento musicale e sarà proposta una tombolata. Prenotazione obbligatoria al numero 345 406 0379 oppure 328 381 2350.

varese festa unità schiranna – MALPENSA24