Sono ripresi i lavori di Largo Flaiano: code in uscita da Varese

VARESE – Largo Flaiano: ripresa dei lavori con la coda. La chiusura al traffico di via Sant’Imerio, in vigore dalla giornata di oggi (lunedì 10 gennaio) per il riavvio del mega cantiere, si porta con sé i primi disagi per gli automobilisti. A differenza di quanto accaduto nelle settimane prima di Natale, quando la strada è rimasta a lungo chiuso per le opere di preparazione in vista della rivoluzione viabilistica. Questo step di interventi prevede la riapertura di via Sant’Imerio al 25 febbraio.

Le prime code dell’anno

Le code di oggi potrebbero essere giustificate dal fatto che la chiusura di Sant’Imerio inizia all’altezza dell’incrocio con via San Pedrino. Ciò toglie agli automobilisti la possibilità di sfogo verso via Limido e la strada che porta in viale Europa, come invece avveniva nella precedente chiusura della strada.

Il traffico ha subito una strozzatura soprattutto per coloro che viaggiavano in direzione di viale Borri, altro viale molto trafficato. Mentre nel primo pomeriggio di oggi il tempo di percorrenza dall’Apollonio all’imbocco della Milano Laghi era di circa 20 minuti.

Segnaletica alternativa

Occorre sottolineare che il Comune nei giorni scorsi ha predisposto tutta la segnaletica alternativa per deviare fin dall’altezza delle questura il traffico su viale Europa o verso la provinciale del Lago. Molto probabilmente i varesini si dovranno ancora abituare a seguire le strade alternative ed evitare di rimanere imbottigliati in centro nella zona del cantiere.