Varese, Francesca Ciappina “saluta” il consiglio. Al suo posto Giulia Mazzitelli

VARESE – Quello di ieri (venerdì 28 aprile) è stato l’ultimo consiglio per Francesca Ciappina, consigliera di maggioranza del Partito Democratico, che ha dato le dimissioni dopo essere stata nominata presidente di Acsm Agam Ambiente. Al suo posto subentrerà Giulia Mazzitelli.

Ultimo consiglio

«Saluto i mie colleghi consiglieri – ha dichiarato Francesca Ciappina in chiusura di consiglio per annunciare la scelta – sono grata alle cittadine e ai cittadini che mi hanno consentito di rivestire il ruolo di consigliere comunale. Ruolo che considero prezioso e mi ha permesso di essere un presidio itinerante e di accogliere e portare a Palazzo Estense le istanze dei cittadini».

Tra il ruolo di consigliere e quello di presidente di Acsm Agam Ambiente non c’è incompatibilità, ma Ciappina ha scelto di dedicarsi totalmente al nuovo percorso amministrativo. «Una scelta non obbligata – ha detto – ma che ritengo opportuna per potermi impegnare completamente in questo nuovo ruolo».

Primo da dottore per Capriolo

Per Matteo Capriolo, giovane consigliere del PD invece, quello di ieri è stato il primo consiglio comunale da dottore, visto che proprio l’altro giorno ha conseguito la laurea magistrale a pieno voti alla Liuc. E ieri sera, alla fine della seduta, ha brindato al suo traguardo insieme ai colleghi consiglieri, alla giunta e al sindaco Galimberti.

Leggi anche: