Galimberti scrive al Ministro Giorgetti: «Parliamo del Varese Recovery Plan»

varese galimberti giorgetti ricovery

VARESE – Il nuovo Governo piace al sindaco di Varese Davide Galimberti che ha immediatamente scritto al ministro varesino Giancarlo Giorgetti (Mise). «Incontriamo al più presto per una bozza del Varese Future Recovery Plan». E il primo cittadino saluta il nuovo Esecutivo guidato dal premier Mario Draghi con un lungo post.

Parliamo del Varese Future Recovery Plan

«Il Governo Draghi è appena nato e noi siamo già al lavoro. A Mario Draghi e ai nuovi Ministri auguro buon lavoro in un momento così delicato per l’Italia. Oggi ho scritto immediatamente al nuovo Ministro dello Sviluppo Economico, Giancarlo Giorgetti ed al Ministro del Lavoro Andrea Orlando, per incontrarci al più presto e confrontarci sulla bozza preliminare del Varese Future Recovery Plan che abbiamo presentato una settimana fa, e che abbiamo aperto a tutta la città, provincia, forze economiche e sociali», scrive Galimberti.

Progetti, risorse e cambiamenti

«È una buonissima notizia avere un interlocutore del nostro territorio nel Governo Draghi, per condividere la comune responsabilità di trovare il modo per inserire le priorità della nostra città, e dell’area vasta del territorio, dentro il nuovo Recovery Plan del Governo. Il momento di farlo è ora e sono certo che il nuovo Ministro non mancherà di attivarsi insieme a tutto il Governo. In questi anni la nostra amministrazione è riuscita a portare a Varese progetti, risorse e cambiamenti che aspettavamo da decenni, da 4 Governi diversi in 4 anni e mezzo. Adesso faremo lo stesso», conclude il primo cittadino varesino.

Varese-Milano in 30 minuti. Possibile con il Recovery plan da 250 milioni di euro

varese galimberti giorgetti ricovery – MALPENSA24