Varese, Galimberti in collegamento online per ricordare le vittime della Shoah

varese giornata memoria olocausto

VARESE – Saranno tre gli appuntamenti che oggi, mercoledì 27 gennaio, vedranno il sindaco di Varese, Davide Galimberti, rendere omaggio alle vittime dell’Olocausto. Per la giornata della memoria anche la biblioteca mette a disposizione online titoli e filmati per non dimenticare.

Non rinunciamo alla memoria

Sarà una Giornata della Memoria diversa, come diversi sono stati tanti eventi nell’epoca della pandemia. Eppure non mancheranno gli appuntamenti per non dimenticare. Questa mattina alle 9.30 il sindaco parteciperà, in videocollegamento, a una commemorazione organizzata dalla scuola secondaria di primo grado “Anna Frank”.

Con le stesse modalità, poi, alle 10.30 ci sarà l’incontro con l’associazione “Calogero Marrone” e la scuola superiore di Agrigento e, alle, 11.00, per “Perché non accada mai più ricordiamo”, iniziativa realizzata dal liceo “Frattini” di Varese in collaborazione con Anffas Varese Onlus e CPS Varese.

Tutto online

Proprio in occasione della Giornata della Memoria, inoltre, la Biblioteca civica mette a disposizione sulla Media Library On Line la raccolta “La memoria rende liberi”, con opere dedicate alla Shoah, e i video di “Per non dimenticare”. Il materiale è disponibile al sito online.

varese giornata memoria olocausto – MALPENSA24