Il sindaco di Varese ai malati Covid: «Contattatemi. Non siete soli, io ci sono»

varese galimberti malati covid

VARESE – Il sindaco di Varese Davide Galimberti vicino ai malati di Covid: «Contattatemi per qualunque cosa. Anche solo per fare due chiacchiere. Io ci sono: dobbiamo sì stare distanti per proteggere i nostri cari, ma mai dimenticare chi soffre».

Non dimentichiamo chi soffre

«Questa pandemia non deve trasformare le persone in freddi numeri. Chi è positivo ha bisogno prima di tutto delle cure mediche ma anche di sentirci vicini. La pandemia non deve isolarci. Dobbiamo stare distanti sì, per proteggerci e proteggere i nostri cari, ma non dobbiamo dimenticare chi soffre, chi sta combattendo contro questo maledetto virus Covid19. Anzi in questa pandemia dobbiamo riscoprire ancora di più il senso di comunità. Di solidarietà», queste le parole rivolte da Galimberti a tutti i cittadini.

Io ci sono

«Per questo io nel mio piccolo vorrei provare a stare ancora più vicino a chi in questi giorni sta affrontando la malattia. Se state combattendo questo virus potete scrivermi su sindaco@comune.varese.it se avete bisogno di qualcosa. Lasciatemi i vostri contatti, Whatsapp, Skype, un telefono. Mi farebbe piacere sentirvi anche solo per fare due chiacchiere. Io ci sono», conclude Galimberti.

Varese è l’ospedale con più ricoverati Covid d’Italia. Dentali: «40% sono gravi»

varese galimberti malati covid – MALPENSA24