Varese, grande festa in via Luini per i 150 anni delle suore della Riparazione

VARESE – Un secolo e mezzo di storia, di fede e di aiuto a chi, nella società, ne ha più bisogno. Sono stati festeggiati questa mattina, domenica 5 giugno, i 150 di fondazione delle suore della Riparazione di via Bernardino Luini. Un momento importante, sobrio nelle celebrazioni ma denso di significato per il traguardo temporale raggiunto come ha poi sottolineato anche il sindaco Davide Galimberti.

Una lunga storia di fede e solidarietà

Dopo la celebrazione della messa in San Vittore, nel cortile di via Bernardino Luini si è tenuto il pranzo. Presenti alla celebrazione del secolo e mezzo di storia, oltre al sindaco e a monsignor Panighetti, anche l’assessore Roberto Molinari, e i consiglieri comunali Francesca Strazzi, Guido Bonoldi e Francesca Brianza.

«Le suore in città hanno assistito al cambio delle esigenze e delle trasformazione che in questi 150 anni si sono verificate anche nella nostra comunità – ha detto il sindaco Galimberti – Da sempre hanno supportato la città nei bisogni e nelle esigenze. Anche in questi ultimi tempi il lavoro che svolgono in via Bernardino Luini con la mensa per offrire un pasto a chi ne ha bisogno insieme ai tanti volontari e’ un esempio del supporto prezioso e sempre in grado di aggiornare e cogliere i principali bisogni».