Varese, hub della mobilità di Valle Olona: aperto il bando per lo studio di fattibilità

L'ex De Amicis di Valle Olona, dove sorgerà l'hub per la mobilità sostenibile

VARESE – Novità per InnoVa, l’hub della mobilità che dovrebbe sorgere a Valle Olona: si è aperto il bando per l’aggiudicazione dello studio di fattibilità con i relativi elaborati economico-finanziari. Prosegue così il percorso per la progettazione del polo di ricerca legato alla mobilità sostenibile e che sorgerà nell’area industriale dismessa e da recuperare. Un bando legato alla realizzazione dello studio di fattibilità, corredato dai necessari elaborati economico-finanziari, per la creazione di un hub di ricerca e formazione, finanziato dal bando “Italia City Branding 2020” promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

A Valle Olona il futuro della mobilità

L’importo previsto per lo studio è di 162 mila euro, per un appalto previsto di 180 giorni. Tra i requisiti oggetto di valutazione, ci sono competenze professionali, titoli di studio e iscrizione negli appositi albi per i soggetti che compongono il gruppo di lavoro, con ad esempio figure con competenze in gestione di processi decisionali riferita ad enti pubblici e in strategie di crescita delle città e dei territori; competenze in innovazione, new business development, competitività ed economia digitale.

Le date

Il termine entro cui presentare le offerte è il 6 maggio 2022 alle ore 12. Le proposte verranno aperte il 9 maggio 2022 alle ore 9. I soggetti interessati potranno formulare quesiti e richiedere chiarimenti tramite piattaforma Sintel: le richieste di chiarimento dovranno pervenire non oltre le ore 12 del 28 aprile prossimo. Le eventuali risposte saranno inoltrate tramite la funzionalità “Comunicazioni” della piattaforma Sintel, entro le ore 12 del 29 aprile, e pubblicate, entro lo stesso termine, in “Documentazione di gara” della piattaforma Sintel e su profilo di committente. Tutte le informazioni sono sul sito del Comune di Varese.

Leggi anche: