Varese in Maglia costruisce a Villa Mylius la bandiera della Pace all’uncinetto

VARESE – Si terrà domani, domenica 12 giugno presso il parco di Villa Mylius a Varese, la Giornata mondiale del lavoro a maglia in pubblico. Dalle 11 alle 18 la partecipazione sarà libera per un’opportunità di incontro e festa. Sarà l’occasione per costruire una bandiera speciale dedicata alla Pace. Ad organizzare l’appuntamento è l’associazione Varese in Maglia presieduta da Antonia Calabrese.

L’evento a Villa Mylius

L’evento è gratuito ed è aperto a tutti. Chi desidera partecipare è il benvenuto, sia con i ferri che con gli uncinetti, con un lavoro da portare avanti o da iniziare o solo con la voglia di condividere, scambiare idee o semplicemente con la curiosità di provare. Presso il parco è in funzione il bar per spuntini, snack, caffè, bibite. È consigliabile portare la propria sedia. Il pomeriggio sarà allietato da canti del coro Rebelde di Varese ed esibizione della compagnia Etnidanza di danze etniche internazionali (bretoni, irlandesi, celtiche).

Per la pace

Quello di domani sarà un momento di incontro e ritrovo dedicato allo sferruzzamento, con uno spirito di amicizia, allegria e festa. «Dedicheremo la giornata alla Pace – spiega Antonia Calabrese – inizieremo a costruire insieme la bandiera della Pace all’uncinetto. In autunno sarà consegnata al Sermig della Pace di Torino». Alla giornata parteciperanno anche don Marco Casale, responsabile Caritas, e in rappresentanza dell’amministrazione comunale gli assessori San Martino e Dimaggio.