Ennesimo incidente in via dei Campigli. L’avvocato scrive a Galimberti: «Adesso basta»

varese incidente via campigli

VARESE – Ancora un incidente in via dei Campigli: 16enne finisce in ospedale. A poco più di 48 ore di distanza dall’ultimo schianto (avvenuto domenica 19 settembre) la strada finita nel mirino dei residenti torna ad essere teatro di uno scontro. E questa volta i residenti si sono rivolti a un legale che ha formalmente scritto all’amministrazione guidata dal sindaco Davide Galimberti affinché vengano posizionati sulla via dei dissuasori per limitare la velocità.

Ancora un incidente

La lettera del legale si è resa necessaria dopo che «I numerosi solleciti formali al Comune di intervenire per mettere la strada in sicurezza sono stati puntualmente ignorati». Domenica una vettura si è ribaltata sfondando una recinzione a bordo strada: in ospedale, per fortuna in codice verde, ci era finito un 19enne. Oggi, mercoledì 22 settembre, l’ennesimo schianto ha coinvolto una moto e un’auto. Ferito un ragazzino di soli 16 anni trasportato all’ospedale di Circolo di Varese in codice giallo. Non è in pericolo di vita ma i traumi riportati sono importanti.

Alta velocità e dissuasori

I residenti sono ormai all’esasperazione. Via dei Campigli è caratterizzata da un’ampia curva che sommata a un problema di alta velocità diventa una trappola infernale. «Siamo perfettamente consapevoli che la responsabilità è di chi non rispetta i limiti di velocità – aggiungono i residenti – Tuttavia a fronte di un oggettivo problema di sicurezza il Comune deve intervenire con dei dissuasori che costringano gli automobilisti a ridurre la velocità prima che accada qualcosa di ancora più grave». Ora il Comune è stato formalmente “avvisato”.

varese incidente via campigli – MALPENSA24