Azienda di Cerro devolve a onlus parte del ricavato delle vendite dei regali di Natale

cerromaggiore impresa responsabilità sociale

CERRO MAGGIORE – Un’altra, lodevole iniziativa sociale vede coinvolta un’impresa cerrese. Dopo i dipendenti del negozio Bricoman che nei giorni scorsi hanno ripulito la zona boschiva che costeggia la pista ciclabile per Rescaldina, è la volta dell’azienda OrtosocialbioMi, con sede operativa nella zona industriale di Cerro Maggiore, che ha deciso di lanciare un progetto commerciale con uno sguardo al territorio, alla collaborazione e, soprattutto, al sostegno attivo dell’attività sociale. Tale progetto prevede di devolvere parte del ricavato delle vendite delle regalie natalizie all’associazione “Una casa per Pollicino” onlus: queste risorse saranno destinate a incrementare il fondo per il microcredito che in questi mesi ha aiutato molte famiglie, artigiani, piccoli imprenditori e commercianti in momentanea difficoltà economica.

Berra: «Bene che le imprese interagiscano col territorio»

«Un’iniziativa lodevole e virtuosa – commenta il sindaco, Nuccia Berra – che ho fin da subito apprezzato. Ho conosciuto in questi giorni l’imprenditrice proprietaria di OrtosocialbioMi, Anna Maria (nella foto in alto con il sindaco), che ha voluto presentarci il progetto ideato da lei e dal suo socio, Angelo.

«Sono molto soddisfatta da tutte queste iniziative che vedono le aziende del nostro territorio interagire con il tessuto sociale di Cerro e Cantalupo. In questo modo si incrementano le possibilità, i progetti e le opportunità di crescita. Il nostro obiettivo è favorire le collaborazioni e aumentare le risorse a disposizione dei progetti che coinvolgano le attività sociali e culturali. In questi periodi di crisi economica – conclude Berra – è necessario unire le forze per ritornare a crescere più velocemente e soprattutto per farlo tutti assieme».

Scarica rifiuti nei boschi: multato per 600 euro dalla Polizia locale a Cerro Maggiore

cerromaggiore impresa responsabilità sociale – MALPENSA24