Varese, le maglie della serie A diventano dei camici per i bambini del Del Ponte

varese ospedale del ponte camici calciatori 

VARESE – All’ospedale Del Ponte di Varese arrivano 20 “camici amici” per rallegrare 20 bambini affetti dal tumore al sangue. Così l’associazione torinese FreeBox ha consegnato ieri, venerdì 23 ottobre, dei camici realizzati dai famosi calciatori della serie A.  «Un gesto semplice e gentile, che farà tanto bene ai nostri piccoli pazienti», ha commentato il professor Massimo Agosti, responsabile del dipartimento donna e bambino dell’Asst Sette Laghi al Del Ponte.

varese ospedale del ponte camici calciatori 

varese ospedale del ponte camici calciatori 

La serie A vicina ai piccoli pazienti

Proprio per i bambini sono stati ricavati venti camici dalle maglie di famosi campioni delle squadre della serie A calcistica. Ed è questo il contenuto della donazione promossa dall’Associazione FreeBox di Torino e consegnati ieri, venerdì 23 ottobre, al professor Massimo Agosti.

L’associazione fondata dalla famiglia di Pessotto ha promosso l’iniziativa “Camici amici” per allietare il soggiorno in ospedale dei piccoli pazienti. Dopo la donazione effettuata nel 2019 all’ospedale Regina Margherita di Torino, è la volta di Varese, città natale della signora Reana Pessotto presente all’evento con le figlie Federica e Benedetta.

varese ospedale del ponte camici calciatori 

I nostri bambini sono i veri campioni

«E’ un gesto semplice e gentile – sottolinea Agosti – che ci riempie di gratitudine. Indossare questi camici farà sentire i nostri piccoli pazienti dei veri campioni, protagonisti di una battaglia importante per la loro salute. E a tutti noi operatori sanitari fa percepire concretamente la simpatia e la solidarietà che circonda il nostro lavoro».

Varese, il Del Ponte pensa ai bambini dell’oncologia. Con nuove camere protette

varese ospedale del ponte camici calciatori  – MALPENSA24