Grillo Granata: “Due punti buttati per la solita difesa approssimativa”

Grillo Granata

Nella nebbia del Mapei Stadium i Granata, in una partita spettacolare, riescono a portare a casa il primo punto per smuovere la classifica.
Giampaolo cambia rispetto alle partite precedenti, schierando in difesa l’inedita coppia Lyanco – Bremer, e in attacco Verdi al fianco del Gallo. È un buon Toro nella prima parte di gara. I Granata creano subito due buone occasioni da rete con Verdi e Meitè, che impegnano Consigli in due grandi parate. Il Sassuolo non fa molto, e oggi il Toro sembra in palla, così al 33° su cross del solito Vojvoda, Linetty segna la rete dell’1 a 0 con un tiro che si insacca alle spalle di Consigli. Il primo tempo si conclude con la compagine Granata meritatamente in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con un Sassuolo subito arrembante, e con i Granata che provano a difendere il risultato per cercare di portare a casa la prima vitoria stagionale. Nonostante il Sassuolo cerchi insistentemente il pareggio, il Toro riesce a creare una buona occasione da goal con Belotti che di testa impegna Consigli. Poco dopo, ancora il Gallo, innesca Verdi che per la seconda volta da solo davanti al portiere si fa deviare il tiro in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo è sempre Belotti con una splendida incornata ad impegnare Consigli in una grande parata. Purtroppo, come ormai spesso accade, uno svarione difensivo regala il goal del pareggio a Duricic, che da solo davanti a Sirigu con un colpo di tacco firma l’1 a 1, facendo riaffiorare i soliti fantasmi del passato. A questo punto della gara, tra lo stupore generale, Giampaolo sostituisce Verdi con Nkoulou e passa alla difesa a 5. La mossa si rivela azzeccata perchè in pochi minuti Belotti e Lukic portano il risultato sul 3 a 1 in favore dei Granata. Ora la vittoria sembra a un passo, ma la solita difesa colabrodo che ormai ci accompagna da inizio stagione, in 60 secondi permette ai Neroverdi di segnare due reti; un eurogoal di Chiriches, e un’incornata di Caputo (goal contestato dai Granata per un presunto tocco di mano e che il Var impiega ben 3 minuti per convalidare), riportano il risultato in parità.
Il match finisce con un 3 a 3 che per i Granata sa di beffa. Il Toro butta via 2 punti che sul campo avrebbe ampiamente meritato. Oggi a Reggio Emilia si è sicuramente visto il miglior Toro della stagione, che purtroppo non porta a casa la vittoria a causa della solita difesa approssimativa, e dell’attacco che non ha saputo concretizzare le ghiotte occasioni da goal create. Inoltre, le continue rimonte subite, fanno chiaramente capire che alla squadra di Giampaolo manca personalità. Migliori in campo sicuramente il Gallo, Lukic e Linetty, da rivedere tutta la difesa tranne Vojvoda, che continua ad essere una delle più belle sorprese di questo inizio di stagione. Bisogna ripartire dalla buona prestazione e dalle tante occasioni create, ma in difesa c’è molto da lavorare.

Grillo Granata Torino-MALPENSA24