A Varese arriva Luca London, l’artista di strada italiano che fa impazzire gli inglesi

Luca London in una foto a 360° di uno show a Covent Garden, Londra

VARESE – Il suo nome d’arte da un lato tradisce le sue origini italiane ma dall’altro dà le dimensioni del suo successo internazionale: Luca London, o più semplicemente Luca, è un talentuoso artista di strada che deve il suo successo proprio alla capitale britannica che ospita le sue performance. Da Londra volerà presto a Varese, dove si esibirà però al chiuso, presso il Teatro Nuovo.

Da Londra a Varese

Il concerto di Luca London è in programma per giovedì 23 marzo alle 21 e rientra nel cartellone di Varese Re-Live, rassegna che prosegue fino a maggio al Nuovo con proposte di vari generi unite da un fil rouge musicale. Il busker nato in provincia di Pisa porterà sul palco la sua voce e le note della sua chitarra, che sono solite attirare un pubblico numeroso durante i suoi show all’aperto (un assaggio nel video sotto).

Il repertorio

Con il suo straordinario talento Luca fa letteralmente impazzire Londra, in esibizioni che diventano veri concerti nella stupenda cornice di Covent Garden. Tra i “palcoscenici” calcati anche il Gran Premio di F1 di Gran Bretagna e Abu Dhabi: queste alcune tappe del viaggio in musica del giovane chitarrista. Luca assembla, in un medley accattivante, l’intero mondo della musica pop/rock/blues e cantatoriale: per fare qualche nome U2, Coldplay, Elvis, Bob Marley, Oasis, De Gregori, Bon Jovi, Queen, Abba, Beatles, Battisti.