Varese, Monti al sindaco: «Parcheggi gratis per chi lavora al Del Ponte»

VARESE – «Parcheggi dell’ospedale Del Ponte gratis per i dipendenti». Lo chiede il consigliere della Lega Emanuele Monti dopo aver incontrato una delegazione del sindacato FIALS proprio davanti al presidio ospedaliero di piazza Biroldi.

Lettera al sindaco

Emanuele Monti, consigliere comunale e regionale della Lega, interviene sulla mancanza di parcheggi gratuiti nell’area circostante all’Ospedale Del Ponte di Varese. «La mancanza di parcheggi gratuiti per il personale – spiega Emanuele Monti – è un problema che si trascina da anni, ma su cui i dipendenti si aspettano un intervento risolutivo da parte dell’amministrazione comunale. Ho scritto al sindaco Galimberti per sollecitare un suo intervento».

E ha poi aggiunto: «Ho chiesto che, qualora non ritenga opportuno estendere la gratuità di un anno per tutti i dipendenti, lo faccia almeno per il personale femminile, visti i problemi di sicurezza che caratterizzano l’area, specialmente nelle ore serali e notturne. Auspico in una risposta risolutiva da parte del sindaco e degli assessori competenti perché mi sembra un’iniziativa di buon senso, a favore di chi lavora quotidianamente per la salute dei varesini».