Ogni albero di Natale (finto) venduto, ne vale uno vero piantato al Campo dei Fiori

parco campo dei fiori

VARESE – Per ogni albero di Natale sintetico comprato, Leroy Merlin di Solbiate Arno piantumerà una pianta autoctona vera nel Parco Regionale Campo dei Fiori. Nessuno che ami Varese e la sua provincia e rispetti la natura ha dimenticato le drammatiche immagini del meraviglioso parco regionale devastato prima da terribile incendio dell’ottobre del 2017 (collage fotografico tratto dalla pagina Facebook del Parco Regionale) e poi delle alluvioni e delle raffiche di vento a 100 chilometri orari che hanno devastato il parco anche nei mesi scorsi.

Un patto per il Campo dei Fiori

Il patto con Leroy Merlin mira a concretizzare un passo importante per far sì che con il tempo l’area torti a splendere. «Una iniziativa per sensibilizzare e dare una mano – si legge nel post pubblicato dall’ente Parco sulla pagina Facebook ufficiale – Una tempesta e un vento che ha devastato il nostro Parco già colpito negli ultimi due anni da eventi calamitosi che hanno intaccato il nostro capitale naturale, bene di tutti. L’obiettivo è quello di raccogliere fondi per gli interventi di ripiantumazione, azione lunga e dispendiosa, ma non ci si arrende! L’unione da la forza, e non è solo un modo di dire. Ci crediamo. Davvero. Sempre».

Come funziona l’iniziativa

L’iniziativa è semplice: basta raggiungere il punto vendita Leroy Merlin di Solbiate Arno e acquistare un albero di Natale sintetico serie Livigno. Per ogni albero venduto Leroy Merlin si impegna a ripiantare un’essenza autoctona nel Parco Regionale Campo dei Fiori. 

Alluvione a Luvinate, esonda il Tinella : 10 famiglie evacuate e un disperso

varese natale campo dei fiori – MALPENSA24