Varese accende il Natale e le luci dei Giardini emozionano e incantano

luci giardini varese

VARESE L’incanto dei Giardini Estensi. Anche la pioggia ha rallentato e contribuito a creare l’atmosfera natalizia, mentre sulla facciata del palazzo comunale venivano proiettati una serie di video natalizi che hanno tenuto a bocca aperta i più piccoli e fatto tornare bambini i più grandi. Colori, fontane di luce, pacchi volanti, renne con slitte con Babbi Natale.


La magia della tecnologia

Tutto proiettato sulla facciata di un inedito Palazzo Estense, con elfi che si arrampicavano ed entravano e uscivano dalle finestre. Magia della tecnologia. Quindici minuti, che si ripeteranno in successione, che hanno fatto sentire il Natale già vicino in questo 8 dicembre. Nel giardino invece, dominato da un grande igloo bianco dentro il quale si potrà portare via un selfie ricordo, lucine più soft e molto eleganti.


Che meraviglia

Se l’anno scorso Palazzo Estense ha puntato sulla novità e sui colori sgargianti della grande galleria di luce dello Studio Festi, quest’anno la scelta è stata quella di emozionare sempre con luci ma con più richiami ai simboli tradizionali del Natale. Uno spettacolo tutto da vedere, che mette allegria e che in questa prima assoluta, ha richiamato, nonostante il tempo, tanti varesini. Prima del conto alla rovescia scandito dall’orologio centrale del palazzo gli auguri del sindaco Davide Galimberti, del presidente della Provincia Marco Magrini e del vicesindaco Ivana Perusin.


«Un evento importante per la nostra città, una tradizione consolidata e attesa da tutta la città e in grado di attirare sempre più visitatori – spiega il vice sindaco – L’obiettivo è quello di regalare un momento di magia e spettacolo per grandi e piccoli. Ma quest’anno le iniziative natalizie coinvolgono tutta la città, dal centro ai quartieri, con attenzione al Sacro Monte, grazie al potenziamento dei collegamenti per favorire una maggiore accessibilità al borgo, e sulle sponde del lago di Varese». Il Giardino delle Meraviglie è visitabile fino al 17 gennaio 2024. Questi gli orari: dalla domenica al giovedì dalle 17.00 alle 20.00, il venerdì, sabato e festivi dalle ore 17.00 alle ore 22.00.

varese natale luci giardini – MALPENSA24