Congresso Nidil-Cgil Varese, Marzia Pulvirenti rieletta segretario generale

varese nidil cgil pulvirenti 02
Marzia Pulvirenti con Stefania Filetti, segretario generale Cgil Varese

VARESE – Al congresso Nidil-Cgil di Varese, che si è svolto a Villa Bregana a Carnago, Marzia Pulvirenti è stata riconfermata segretario generale della categoria. Un dibattito congressuale, quello di Nidil (Nuove Identità di Lavoro), ricco di interventi da parte di lavoratrici e lavoratori atipici, precari, autonomi, in somministrazione: presenti al tavolo della presidenza, oltre alla Pulvirenti, Mario Santini, segretario generale Nidil regionale, Francesco Melis per la segreteria nazionale e il segretario generale Cgil Varese Stefania Filetti.

Il tavolo della presidenza al congresso Nidil-Cgil Varese

«Anche chi lavora rimane comunque povero»

«Il Nidil – ha dichiarato oggi, venerdì 2 dicembre, Pulvirenti – si colloca in una posizione trasversale. Un’organizzazione consapevole che la precarietà è diventata normalità e anche chi lavora rimane comunque povero. Una realtà che verifichiamo nei luoghi di lavoro e nelle sedi Cgil».
«In questo contesto – ha continuato il segretario generale – Nidil rivolge la sua attenzione alla vertenza del riconoscimento dei diritti dei rider; al rinnovo del ccnl del personale somministrato; alle vertenze che riguardano somministrati in sanità e personale operante in prefettura e questura; alla vertenza dei navigator senza contratto; alla regolamentazione dei tirocini».

varese nidil cgil pulvirenti – MALPENSA24