Varese, dopo cinque mesi in piazzale Kennedy arrivano pensiline e panchine

VARESEPiazzale Kennedy accoglie finalmente le pensiline. Sono in corso in queste ore le operazioni di montaggio delle strutture che fungeranno da riparo dalle intemperie per gli utenti che aspettano i pullman. Un’attesa durata ben cinque mesi.

Cinque mesi dopo

Lo spostamento del capolinea dopo i lavori legati al Piano Stazioni era avvenuto infatti lo scorso 23 gennaio. In quel giorno il terminal dei bus di Varese tornava ad essere piazzale Kennedy dopo il trasloco in via Milano durato due anni. Ma lo spazio rinnovato partiva a metà, senza alcune strutture utili per chi aspetta il pullman, come appunto le pensiline, il cui posizionamento era previsto nel giro di qualche settimana: c’è invece voluto un po’ più di tempo. Il montaggio sarà completato entro fine mese.

Gli operai al lavoro per la posa delle pensiline

Anche le panchine

Autolinee Varesine informa i viaggiatori su alcune modifiche al servizio dovute proprio al montaggio delle pensiline. «Le linee in partenza dalle corsie temporaneamente chiuse – in tal caso la numero 1, da cui partono le linee per Azzate/Villadosia/Arona – caricano i passeggeri sul marciapiede lato bar/biglietteria». Le pensiline fanno seguito all’arrivo delle panchine, posizionate solo qualche giorno fa ai lati delle banchine. Il tutto in attesa della nuova biglietteria che sarà realizzata in cima al piazzale.