Varese, Pinti (Lega) mette in fuga i dubbi: «Maroni il nostro candidato. Punto»

varese lega salvini marco pinti

VARESE – «E’ Roberto Maroni il nostro candidato. Punto». Lo dice Marco Pinti, consigliere comunale della Lega, da sempre una voce vicina a Roberto Maroni e al contempo autorevole esponente della sezione varesina. Quella di Pinti, dal giorno dell’incidente domestico avvenuto nella casa di Lozza, è la prima vera voce ufficiale che viene dal Garibaldino rispetto alla questione Maroni.

Pinti parla con una breve nota che al momento fuga ogni dubbio e rimette al suo posto la certezza che il Bobo leghista sarà alla guida del centrodestra nella battaglia contro Davide Galimberti. Certo, come si leggerà nella nota qui sotto, Roberto Maroni avrà bisogno ancora di qualche giorno di convalescenza. Di certo il suo ritorno coinciderà con una serie di ideee e piani strategici che l’ex ministro dell’Interno ha già fatto sapere (con un un messaggio whatspp) di avere in serbo.

La nota leghista

Ci stiamo finalmente lasciando alle spalle giorni difficili, in cui tutti noi, leghisti e non, abbiamo seguito con una buona dose di angoscia quanto accaduto a Roberto Maroni.

Ora che  il peggio è passato, possiamo tirare un sospiro di sollievo: per il padre, per il marito, per l’amico, per un nostro concittadino che nella sua lunga carriera istituzionale ha sempre portato in alto il nome di Varese.

Ora che il peggio è passato, possiamo tranquillamente permetterci il lusso di aspettare qualche giorno, affinché possa recuperare tutte le energie in vista di una sfida impegnativa che lo vedrà in campo come candidato sindaco nella sua città. Sui tempi e sui programmi, molto presto sarà Roberto a tracciare la rotta. Quanto a me, mi permetto soltanto di suggerire a tutti un segno di punteggiatura che possa contribuire a fare chiarezza : Roberto Maroni è il nostro candidato sindaco. Punto.

varese maroni pinti galimberti elezioni – MALPENSA24