Varese, Poggialini e Guarnaschelli i nuovi dirigenti dell’area tecnica del Circolo

I nuovi vertici dell'area tecnica Poggialini (a sinistra) e Guarnaschelli (a destra)

VARESE – Nuovi vertici dei servizi tecnico-patrimoniali e di programmazione strategica di Asst Sette Laghi. Con il prossimo primo luglio saranno operativi i due nuovi dirigenti.  Si tratta dell’ingegnere Giovanni Poggialini, già a capo dell’Ufficio Tecnico e Patrimonio, che va ad assumere il ruolo di dirigente dell’Area Controllo di Gestione e Programmazione, settore decisivo per pianificare correttamente lo sviluppo dei servizi sanitari sul territorio di competenza; e di Roberto Guarnaschelli, il quale raccoglierà il testimone alla guida dell’Ufficio Patrimonio di Poggialini.

I cambi al vertice

Giovanni Poggialini, 44 anni, biellese, ingegnere biomedico, è in Asst Sette Laghi da due anni. Prima come Operation manager e poi come dirigente della Sc Tecnico Patrimoniale. In precedenza ha ricoperto numerosi in diverse strutture del sistema sanitario regionale del Piemonte, e da ultimo all’Asl di Biella.

Al suo posto, alla guida della Struttura Complessa Tecnico-Patrimoniale è stato nominato l’ingegner Roberto Guarnaschelli, attuale responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione che vigila sulla sicurezza del lavoro in azienda. Roberto Guarnaschelli, 49 anni, originario di Broni si è laureato in ingegneria edile all’Università di Pavia e ha conseguito numerosi master e attestati di specializzazione presso prestigiose istituzioni accademiche italiane. Opera nel SSR lombardo dal 2011. E’ in Asst Sette Laghi dal dicembre 2020 proveniente dall’ASST di Crema.

«Durante la pandemia – ha sottolineato Gianni Bonelli, direttore generale di Asst Sette Laghi – questa azienda ha dato prova straordinaria di resilienza e di capacità di adattamento a situazioni del tutto nuove affrontando e vincendo sfide difficili. Ora abbiamo il compito di consolidare le nostre infrastrutture e di rendere tutta la complessa macchina sempre più performante ma anche agile e diffusa sul territorio. Solo così sapremo rispondere pienamente alle esigenze di un’utenza sempre più attenta ed esigente. La riorganizzazione dell’area tecnica e di pianificazione strategica dell’azienda era un passaggio indispensabile in questa direzione e sono lieto che a guidare questa transizione siano due risorse già in forza al nostro organico che hanno dimostrato ampiamente le loro qualità tecniche, operative e relazionali. A Giovanni Poggialini e Roberto Guarnaschelli – conclude Bonelli – va a nome di tutta l’azienda il mio più sincero augurio di buon lavoro».