Varese, autista preso a sassate sul bus: denunciato l’aggressore. E’ un 60enne di San Fermo

varese bus tourist line 01

VARESE – E’ stato denunciato per lesioni l’uomo che intorno alle 14 di ieri, giovedì 20 gennaio, ha colpito al volto con un cubo di porfido un’autista 49enne di Autolinee Varesine in servizio sulla linea E. I carabinieri del nucleo operativo radiomobile della compagnia di Varese lo hanno rintracciato già nel pomeriggio di ieri.

Tuteleremo il nostro dipendente

Si tratta di un 60enne residente a San Fermo con svariati precedenti alle spalle; un volto notissimo alle forze di polizia cittadine. “Un episodio grave e molto serio che non trova alcuna giustificazione – commentano dall’azienda di trasporto pubblico – Tuteleremo il nostro dipendente in tutte le sedi opportune

Lo stava aspettando

Gli inquirenti hanno anche ricostruito l’accaduto. L’autista si è limitato a chiedere ad una passeggera alla fermata di non salire dalla porta anteriore, dove sostavano già dalle persone, ma di accedere al bus da quella posteriore. La donna ha poi rinunciato alla corsa riferendo l’accaduto al compagno. Il 60enne in questione. Il quale si è piazzato in viale Borri in attesa che lo stesso autista comparisse alla fermata per la corsa di ritorno. Testimoni lo avrebbero visto scendere da un altro mezzo; quasi che l’uomo scendesse e salisse dai mezzi cercando l’autista descrittogli dalla compagna.

Denunciato per lesioni

Quando lo ha trovato lo ha aggredito utilizzando un cubetto di porfido come tirapugni. Il 49enne è stato soccorso da un’ambulanza e trasportato in ospedale per le cure del caso. L’aggressore è scappato ma la fuga è durata poco.