Varese, botte e minacce all’autista del bus: aggressione in corso Moro

varese trasporto pubblico locale

VARESE – Insulta, minaccia e aggredisce l’autista del bus sul quale stava viaggiando: denunciato per lesioni e per interruzione di pubblico servizio. A denunciare l’accaduto è direttamente Autolinee Varesine, società che gestisce il trasporto pubblico in città, che, in una nota, annuncia la volontà di tutelare il proprio dipendente in tutte le sedi opportune.

Picchiato a fine turno

Il fatto è accaduto martedì 29 dicembre in corso Moro a Varese. L’autista aveva appena terminato il proprio turno ed era sceso dal pullman. «L’aggressore – si legge nel comunicato diffuso dall’azienda – un uomo italiano di mezz’età, è rimasto a bordo dell’autobus sino a quando l’autista non è sceso per il cambio turno: dopo averlo lungamente apostrofato con minacce e insulti, il soggetto è passato alle mani e solo l’intervento di altri dipendenti dell’azienda, oltre a quello pressoché immediato di una pattuglia di Polizia Locale, ha rapidamente posto fine ad un episodio assolutamente grave ed increscioso. Agli Agenti e a tutte le Forze dell’Ordine, sempre presenti nel momento del bisogno, va ovviamente il più sincero ringraziamento per l’intervento quanto mai tempestivo».

Lo sdegno di Autolinee Varesine

L’autista è stato medicato in Pronto Soccorso. Autolinee Varesine esprime vicinanza al proprio dipendente annunciando, appunto, la volontà di tutelarlo in tutte le sedi opportune. L’aggressore dovrà ora risolvere la questione in sede giudiziaria. Non è la prima volta che a Varese accadono fatti simili. Anzi, in passato, era stata istituita una speciale unità del comando di Polizia Locale: gli agenti viaggiavano in borghese sui mezzi proprio per prevenire azioni di questo genere. 

Varese, ubriaco sul bus senza biglietto minaccia l’autista: arrestato

varese aggressione autista bus – MALPENSA24