Bottigliate in testa in piazza Repubblica a Varese. Arrestato un honduregno

varese piazza repubblica arresto

VARESE – Lesioni aggravate. E’ questa l’accusa che pende su un 29enne originario dell’Honduras, arrestato dagli agenti della squadra Volante della polizia di Stato la notte del 29 dicembre in piazza Repubblica a Varese al termine di una rocambolesca fuga a piedi.

L’arresto

I poliziotti, allertati dalla Centrale operativa per una violenta lite scoppiata tra due extracomunitari nei pressi di piazza della Repubblica, si sono trovati di fronte ad un uomo, sanguinante, disteso in mezzo alla strada, con l’aggressore che si dava alla fuga nelle immediate vicinanze, dopo averlo ripetutamente colpito al capo con una bottiglia di vetro rotta. Allertati i soccorsi, due degli agenti intervenuti si sono messi sulle tracce del fuggitivo che è stato raggiunto e ammanettato poche centinaia di metri più lontano, con gli abiti ancora sporchi di sangue.

L’udienza di convalida

Negli uffici di Piazza Libertà l’honduregno,  gravato da numerosi precedenti penali, dopo il fotosegnalamento è stato rinchiuso in stato di arresto nelle camere di sicurezza della Questura in attesa dell’udienza di convalida che si è celebrata nella giornata di ieri e al termine della quale il Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Varese ha sottoposto il sudamericano alla misura dell’obbligo di presentazione alla pg.

Varese, droga in piazza della Repubblica. La polizia ferma anche un clandestino

varese piazza repubblica arresto – MALPENSA24