Varese sconfitto di rigore, la delusione di Ezio Rossi: “Mi aspettavo di più dai subentranti”

Foto Città di Varese

HSL DERTHONA-CITTÀ DI VARESE 1-0
RETE: 39’ st rig. Manasiev (D).
HSL DERTHONA (4-3-3): Teti; Valerio (1’ st Grieco), Gjura, Emiliano, Luzzetti; Filip (40’ st Galliani), Todisco, Manasiev; Otelè (26’ st Mutti), Diallo (15’ s Romaione), Saccà (34’ st Procopio).
A disp. Bertozzi, Imperato, Colantonio, Casagrande. All. Zichella.
CITTÀ DI VARESE (5-3-2): Trombini; Foschiani (4’ st Aiolfi), Mapelli, Monticone, Parpinel (21’ st Minaj), Tosi; D’Orazio (1’ st Premoli), Cantatore (34’ st Pastore), Piraccini; Mamah (22’ st Disabato), Di Renzo.
A disp. Priori, Battistella, Baggio Alessandro, Baggio Leonardo. All. Rossi.
ARBITRO: Mori Sezione di La Spezia.
ASSISTENTI: Manni Sezione di Savona e Pasquini Sezione di Genova.
ESPULSI: 36’ st Di Renzo (V), 50′ st Manasiev (D).
AMMONITI: Diallo, Saccà, Grieco (D), Parpinel, Tosi (V).

TORTONA Varese sprecone e distratto perde nel finale a Tortona. Sconfitta di rigore a 5′ dal termine. Biancorossi puniti oltremisura dopo una partita nella quale non sono mancate le occasioni da gol. Non una prova scintillante, ma neppure scadente. Anzi, sul piano delle occasioni prodotte il Varese non ha affatto demeritato. Già nel finale di primo tempo il Varese avrebbe potuto sbloccare il risultato con Perpinel che al 38′ è riuscito a girarsi in area ma è stato murato; mentre al 42’ D’Orazio, dopo un pallone recuperato a metacampo, ha scagliato un destro rasoterra da posizione decentrata che è terminato a pochi centimetri dal palo. Nella ripresa non cambia il canovaccio: il portiere dei padroni di casa è prodigioso sul rasoterra chirurgico di Mamah. Al 17’ è Emiliano a neutralizzare il tentativo di Foschian. A 5′ dal termine l’episodio che cambia tutto il verso della gara. Punizione dal limite respinto in area da un braccio largo in barriera. Rigore trasformato e tre punti pesantissimi in cassa per la squadra piemontese.

Le parole del mister

“La prestazione dal punto di vista caratteriale c’è stata e, in tutta la partita, il Derthona non è mai entrato in area. Abbiamo concesso solo un tiro esterno di Otelè e poi il rigore che ci ha condannato”. Riguardo la prestazione della squadra l’allenatore ha così analizzato: “Nel primo tempo potevamo fare meglio soprattutto per quanto riguarda incisività e concretezza. Mi aspettavo di più da chi è entrato a gara in corsa”.

Varese sconfitta Derthona-malpensa24