Varese, rubano scooter elettrico a una donna disabile: scatta la raccolta fondi

varese furto scooter disabili

VARESE – Una raccolta fondi per ricomprare lo scooter elettrico rubato a una donna disabile. A lanciare l’iniziativa sulla piattaforma GoFundMe è il figlio della donna derubata.

Il furto

«Quando usciamo – racconta il figlio Virgilio Bruno – mia madre è in grado di spostarsi grazie all’ausilio di uno scooter elettrico, che sostituisce le sue gambe. Settimana scorsa però qualcuno ha forzato il cancello della rimessa auto e si è portato via l’unica cosa che permetteva a mia madre di muoversi liberamente».

La donna è affetta da tetraparesi spastica, che le impedisce di muoversi e vivere autonomamente e che la rende bisognosa di assistenza continua. «Questo – aggiunge Virgilio – mi obbliga a stare in casa con lei e mi impedisce di lavorare a tempo pieno. La nostra unica fonte di reddito è pertanto la pensione di invalidità di mia madre. Mi sono così trovato costretto a chiedere un contributo per poter riacquistare lo scooter. L’attuale modello in convenzione con la Usl – prosegue – non è compatibile con la patologia di mia madre. Da soli noi non possiamo permetterci di riacquistare uno scooter nuovo».

La raccolta, avviata nei giorni scorsi, ha avuto un buon successo: sono già state 1.300 le condivisioni e la somma per ora raccolta è di 1.200 euro. Non sufficienti per l’acquisto del mezzo.